giovedì, 25 Aprile 2024

Agenzia delle Entrate, 900 tecnici: materie da studiare e simulatore gratuito

Di questo autore

L’Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 900 unità per la seconda area funzionale, fascia retributiva F3, profilo professionale assistente tecnico. Si tratta di una procedura rivolta ai soli diplomati.

Di seguito sono elencate le materie da studiare per lo svolgimento delle prove d’esame.

AGENZIA DELLE ENTRATE: PROVE D’ESAME

I candidati dovranno sostenere la seguente fase di selezione:

  • PROVA OGGETTIVA TECNICO-PROFESSIONALE: prevede la risoluzione di quesiti a risposta multipla, volti a verificare la conoscenza delle seguenti materie:
    – Geodesia, Topografia e Cartografia;
    – Scienza e tecnica delle costruzioni;
    – Strumenti e tecniche estimali ed elementi di economia immobiliare;
    – Normativa in materia di Catasto;
    – Elementi di legislazione in materia di edilizia e urbanistica;
    – Elementi di diritto amministrativo;
    – Elementi di diritto tributario.

Per poter accedere alla prova successiva, è necessario ottenere un punteggio di almeno 21/30.

  • PROVA ORALE: prevede un colloquio volto a verificare le conoscenze delle materie presenti nella prova scritta. Inoltre, verranno accertate le conoscenze della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse.

SIMULATORE GRATUITO

In attesa dello svolgimento delle prove informiamo i nostri lettori che è disponibile la nostra app “Worky – Concorsi e lavoro”. L’app, totalmente gratuita e scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android, permette agli utenti di potersi esercitare su alcune delle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky alcune delle materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche