mercoledì, 7 Dicembre 2022

Ministero della Giustizia: bandi previsti per il 2023

Di questo autore

Concorso ANAC: assunzioni per 20 funzionari a tempo indeterminato

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di un contingente complessivo di personale non...

Concorso Regione Campania, la giunta regionale ha approvato gli atti: tutti i dettagli

Nelle scorse settimane il presidente della regione, Vincenzo De Luca, durante la diretta sui propri canali social, ha annunciato l’arrivo...

Concorsi pubblici in uscita nel 2023: oltre 20mila posti di lavoro

L’anno che ci aspetta sarà ricco di nuovi concorsi pubblici. Quello che si prospetta, infatti, è un inverno che...

Sul portale online del Ministero della Giustizia è stato reso noto il Piano integrato di attività e organizzazione 2022-2024 (PAO) contenente tutte le assunzioni che si svolgeranno fino al 2024. Si tratta di opportunità di lavoro rivolte non solo a coloro in possesso della laurea ma anche ai diplomati.

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: BANDI

8.250 ADDETTI UFFICIO PER PROCESSO

È previsto per il prossimo anno il concorso per l’assunzione di 2.850 addetti all’ufficio per il processo, con contratto a tempo determinato (due anni). Gli inserimenti avverranno durante l’estate del 2024.

959 CONDUCENTI DI AUTOMEZZO

Rivolto a coloro in possesso del diploma, entro la fine del 2022 verrà indetta la procedura concorsuale per l’assunzione di 959 conducenti di automezzo, Area II, F1. Data la figura professionale, è possibile che questi inserimenti avvengano anche tramite i Centri per l’impiego.

1.000 CANCELLIERI ESPERTI

Tra i più attesi concorsi del Ministero della Giustizia c’è quello per l’assunzione di 1.000 cancellieri esperti, prevista per il 2024. L’ultima volta che è stata indetta una selezione per l’inserimento di tale figura professionale è stata nel 2020 ed ora la nuova procedura concorsuale verrà indetta nel 2023.

1.000 UNITÀ DI PERSONALE PER L’UFFICIO PER IL PROCESSO PENALE

È anche atteso, ma con più dubbi, il concorso pubblico che interesserà l’ufficio per il processo penale. La legge Legge 134/2021, che delega al Governo la riforma del processo penale, prevede delle assunzioni a tempo indeterminato per l’Ufficio per il processo penale negli uffici giudiziari di merito. Si tratta di 1.000 unità di personale, Area III, fascia economica F1.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi indetti dal Ministero della Giustizia consigliamo l’iscrizione al nostro Gruppo Facebook e Gruppo Telegram.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso ANAC: assunzioni per 20 funzionari a tempo indeterminato

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di un contingente complessivo di personale non...

Potrebbe interessarti anche