venerdì, 30 Settembre 2022

RAP Palermo: 200 assunzioni entro il 2024

Di questo autore

Azienda Zero di Padova: 151 posti di assistente amministrativo

L’Azienda Zero di Padova ha indetto un concorso per l’assunzione di 151 assistenti amministrativi. Per prendere parte al concorso è richiesto...

Corte dei Conti, concorso per 70 referendari: rinvio prove

In Gazzetta Ufficiale è disponibile l'avviso dell'ulteriore rinvio delle prove relative al concorso indetto dalla Corte dei Conti per...

Nuova edizione del corso di preparazione al Concorso Comune di Napoli: ecco come iscriversi

Come noto, il Comune di Napoli ha indetto vari bandi di concorso volti all'assunzione di 1394 figure professionali, sia...

In vista di nuove assunzioni, il RAP (Risorse Ambiente Territorio Palermo S.p.A.) di Palermo indirà nuovi concorsi pubblici. Si tratta di 200 inserimenti di nuovo personale, tra autisti e operai, che avverranno nel triennio 2022/2024.

SUDDIVISIONI POSTI

Le 200 unità di personale, che verranno assunte tramite selezione pubblica, saranno così suddivise:

  • 200 operai di livello J, con contratto determinato della durata di 3 anni;
  • 46 autisti, 3° livello, con contratto indeterminato;
  • 4 dirigenti

RAP PALERMO: 200 ASSUNZIONI

Con l’obiettivo di potenziare l’azienda, data la diminuzione del numero di dipendenti rispetto al tempo della sua costituzione, la Giunta Comunale del capoluogo siciliano ha approvato la delibera sul Piano triennale di fabbisogno di personale della società pubblica. Infatti, attualmente nel RAP (Risorse Ambiente Territorio Palermo S.p.A.) sono presenti 1.600 unità di personale, mentre ai tempi della costituzione si contavano 2.400 lavoratori. Per effettuare queste nuove assunzioni, il RAP indirà una serie di concorsi pubblici a partire da quest’anno.

REQUISITI

Nonostante non siano stati ancora pubblicati i bandi di concorso, è probabile che per concorrere ai profili di autista e operaio potrebbe essere necessario il solo possesso della licenza media. Per il profilo di dirigente, invece, potrebbe essere richiesta la laurea. È comunque opportuno attendere l’indizione dei concorsi per avere più informazioni al riguardo.

SELEZIONE

Una volta indetti i concorsi e scaduta la possibilità di presentare la domanda di partecipazione, una prima scrematura di candidati avverrà attraverso la valutazione dei titoli e delle esperienze pregresse. Anche in questo caso, però, è necessario attendere la pubblicazione dei bandi per saperne di più.

CANDIDATURA

Per chi fosse interessato alle future assunzioni che verranno effettuate dall’azienda, è necessario attendere la pubblicazione dei bandi di concorso. Gli avvisi delle procedure verranno pubblicati sul sito del RAP, accedendo nella sezione Amministrazione Trasparente per poi selezionare la voce Selezione del personale.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul concorso in questione e sui concorsi indetti per il Sud Italia, invitiamo i lettori ad iscriversi al nostro Gruppo Facebook e Gruppo Telegram.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Azienda Zero di Padova: 151 posti di assistente amministrativo

L’Azienda Zero di Padova ha indetto un concorso per l’assunzione di 151 assistenti amministrativi. Per prendere parte al concorso è richiesto...

Potrebbe interessarti anche