mercoledì, 7 Dicembre 2022

Ministero della Giustizia: previste 1.200 stabilizzazioni entro il 2023

Di questo autore

Concorso ANAC: assunzioni per 20 funzionari a tempo indeterminato

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di un contingente complessivo di personale non...

Concorso Regione Campania, la giunta regionale ha approvato gli atti: tutti i dettagli

Nelle scorse settimane il presidente della regione, Vincenzo De Luca, durante la diretta sui propri canali social, ha annunciato l’arrivo...

Concorsi pubblici in uscita nel 2023: oltre 20mila posti di lavoro

L’anno che ci aspetta sarà ricco di nuovi concorsi pubblici. Quello che si prospetta, infatti, è un inverno che...

Grazie al PNRR2, il Ministero della Giustizia ha la possibilità di assumere a tempo indeterminato 1.200 precari. Questa opportunità di lavoro, quindi, è riservata a coloro che già sono in servizio presso il Ministero.

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: 1.200 ASSUNZIONI

Con l’obiettivo di diminuire il ricorrere al contratto a tempo determinato, entro il 31 gennaio 2023 il Ministero potrà effettuare 1.200 stabilizzazioni a tempo indeterminato. Si tratta di un’opportunità rivolta agli operatori giudiziari già in servizio presso l’amministrazione giudiziaria. Proprio per questo al personale è stato prorogata fino al 31 dicembre 2022 la durata dei contratti a tempo determinato.

Una volta ottenuto l’indeterminato, il personale verrà assegnato presso la sede in cui hanno prestato servizio dal 30 maggio 2022 e la stabilizzazione avverrà non prima del 1° gennaio 2023.

REQUISITI

Queste assunzioni riguardano nello specifico il personale non dirigenziale, da inquadrare nei ruoli dell’amministrazione giudiziaria, Area funzionale II, posizione economica F1. Inoltre, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere stato assunto a tempo determinato attraverso concorsi indetti dall’amministrazione giudiziaria;
  • risultare in servizio, nel ruolo di operatore con contratto a tempo determinato, dal 30 maggio 2022;
  • aver svolto almeno 3 anni di servizio, anche non continuativo, presso l’amministrazione giudiziaria. Per coloro che hanno svolto 12 mesi di servizi, sono validi i periodi di:
    – perfezionamento;
    – perfezionamento presso l’ufficio per il processo;
    – proseguimento per il 2017 o per il 2018 dei tirocini presso l’ufficio per il processo per coloro che hanno completato rispettivamente nel 2016 o nel 2017 il tirocinio formativo presso tale ufficio;
    – attività di tirocinio e collaborazione presso gli uffici giudiziari, attestate dai capi degli uffici medesimi, diversa da quelle indicate nei punti precedenti.

SIMULATORE GRATUITO

In virtù dell’arrivo di nuovi concorsi informiamo i nostri lettori dell’uscita della nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” sulla quale sono disponibili diverse simulazioni gratuite. L’app, totalmente gratuita e scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android, permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie dei concorsi pubblici comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione dei futuri concorsi, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected].

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi indetti dal Ministero della Giustizia consigliamo l’iscrizione al nostro Gruppo Facebook e Gruppo Telegram.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso ANAC: assunzioni per 20 funzionari a tempo indeterminato

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di un contingente complessivo di personale non...

Potrebbe interessarti anche