giovedì, 28 Marzo 2024

Polizia di Stato, concorsi per 500 assunzioni di Allievi Agenti per Ucraina e Giubileo 2025

Tutti i requisiti e le modalità di reclutamento

Di questo autore

La Polizia di Stato ha indetto nuovi concorsi per l’assunzione di 500 Allievi Agenti da collocare per l’emergenza in Ucraina e per il Giubileo del 2025. In quest’articolo vi mostreremo tutte le informazioni utili e le modalità di reclutamento.

DECRETO PNRR 2: ASSUNZIONE DI 500 AGENTI

Con il decreto PNRR 2, contenuto nella Gazzetta Ufficiale del 30 aprile 2022, è autorizzata l’assunzione di 500 unità nella Polizia di Stato. I nuovi inserimenti riguarderanno gli Allievi Agenti e andranno ad incrementare i servizi di prevenzione e di controllo del territorio. Nello specifico in occasione della crisi dell’Ucraina e il Giubileo della Chiesa Cattolica nel 2025.

Per reclutare le risorse si procederà allo scorrimento dell’elenco degli idonei alla prova scritta d’esame del concorso 1.650 Allievi Agenti della Polizia di Stato. Di seguito vi alleghiamo il testo integrale del decreto PNRR 2: decreto-legge-30-aprile-2022-n-36-pnrr2.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • idoneità alla prova scritta del concorso già espletato;
  • idoneità psico-fisica.

RECLUTAMENTO

I candidati saranno selezionati secondo l’ordine decrescente del voto conseguito per la prova scritta, purché non inferiore a 8,25/10. Successivamente, gli idonei saranno convocati per gli accertamenti dell’efficienza fisica, psicofisica e attitudinale e poi indirizzati verso uno o più corsi di formazione secondo le disponibilità organizzative degli istituti di istruzione dell’Amministrazione della pubblica sicurezza.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati su questo concorso, vi invitiamo ad unirvi al nostro gruppo Facebook.

Per ulteriori aggiornamenti sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI – IN SCADENZA A SETTEMBRE

Per questo mese di settembre, sono ancora disponibili diversi concorsi pubblici ai quali poter fare domanda. Di seguito sono elencate le selezioni attualmente attive ma in scadenza a breve. Scopriamo i bandi ancora attivi su tutto il territorio nazionale. Per saperne di più, consigliamo ai lettori di consultare l’articolo: “Concorsi pubblici in scadenza, i bandi di settembre ancora attivi”.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche