mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorsi Infermieri: tutti i bandi attualmente attivi

Di questo autore

Attualmente sono tanti i concorsi pubblici indetti per l’assunzione di nuovi infermieri da parte delle Aziende Sanitarie. Di seguito sono elencati i bandi delle procedure ancora attive.

REQUISITI

Per prendere parte a una delle procedure indette per l’assunzione di nuovi infermieri, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • laurea in Infermieristica;
  • iscrizione all’Albo.

CONCORSI INFERMIERI

ASST CREMONA: 30 POSTI

L’ASST di Cremona ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 30 infermieri, cat. D. Entro e non oltre il 12 settembre è possibile prendere parte alla procedura attraverso il seguente indirizzo.

BANDO

ASST PAVIA: 10 POSTI

L’ASST di Pavia ha indetto una procedura concorsuale per l’assunzione di 10 infermieri, cat. D, con destinazione funzionale iniziale presso l’Ospedale di Mede. Entro e non oltre il 18 settembre 2022 è possibile candidarsi attraverso il sito dell’Azienda.

BANDO

AZIENDA “GOLGI REDAELLI”, MILANO: 10 POSTI

L’Azienda di Servizi alla Persona “Golgi Redaelli” di Milano ha pubblicato un bando per la copertura di 10 posti di infermiere, cat. D. Entro e non oltre il 6 ottobre 2022 è possibile candidarsi attraverso il sito dell’Azienda.

BANDO

ASST BERGAMO: 7 POSTI

L’ASST di Bergamo ha indetto una selezione per l’assunzione di 7 infermieri, cat. D. Entro e non oltre il 19 settembre 2022, sul sito dell’Azienda è possibile iscriversi al concorso. Sempre sul portale web è disponibile il testo integrale del bando di concorso.

IPAB VALDAGNO: 12 POSTI

L’IPAB Villa Serena di Valdagno ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 12 infermieri, cat. C. La scadenza della procedura concorsuale è fissata per le ore 12:00 del 2 ottobre 2022.

ASST LEGNANO: 5 POSTI

L’ASST di Legnano ha indetto una selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 infermieri, cat. D, di cui un posto riservato prioritariamente ai volontari delle Forze armate. Entro e non oltre il 15 settembre 2022 è possibile candidarsi al concorso attraverso il seguente link. Sul sito dell’ASST è disponibile il testo integrale del bando di concorso.

AGGIORNAMENTI

Per ricevere aggiornamenti sui concorsi relativi alla Sanità, vi consigliamo l’iscrizione al nostro Gruppo Facebook.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche