martedì, 23 Aprile 2024

ASMEL: nuovo bando online a breve

Di questo autore

Dopo il successo riscosso dal concorso pubblico indetto solo pochi mesi fa, l’ASMEL ha in programma una nuova procedura che verrà indetta a novembre.

ASMEL: BANDO IN ARRIVO A NOVEMBRE

Attraverso un comunicato pubblicato sul portale online, l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali ha annunciato l’uscita di un nuovo concorso pubblico previsto per l’autunno.

La scelta dell’indizione di una nuova procedura è data dal successo ottenuto con la precedente selezione. Indetto ad aprile, in soli tre mesi sono state più di 60 mila le candidature al concorso. Entro settembre, molti candidati dovranno sostenere la prova d’esame per poter concorrere alle figure professionali indicate durante l’iscrizione al concorso.

Nel nuovo concorso saranno interessati tutti i Comuni aderenti all’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali che conta, lo ricordiamo, oltre 3.900 soci. In caso la procedura dovesse mantenere la stessa fase di selezione, i candidati dovranno sostenere una prova preselettiva scritta, da remoto. L’esame della procedura in corso consiste nella risoluzione di 60 quesiti a risposta multipla.

Molto probabilmente la nuova procedura sarà rivolta sia ai laureati che a coloro in possesso di un diploma e, in base ai profili professionali interessati, verranno richiesti specifici titoli di studio. Non resta altro, quindi, che tenere d’occhio il sito dell’ASMEL dove verranno pubblicati tutti i comunicati inerenti al futuro concorso.

SIMULATORE GRATUITO

In attesa che vengano pubblicati tutti gli elenchi con i nuovi assunti, è possibile iniziare a prepararsi per la pubblicazione del nuovo bando.

È disponibile la nuova app “Worky – Concorsi e lavoro” per la simulazione dei concorsi pubblici. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso ASMEL comodamente dal proprio smartphone.

Le materie su cui è possibile esercitarsi grazie al simulatore del Concorso ASMEL sono le seguenti, comuni a tutti i profili concorsuali: Diritto Costituzionale, Diritto Amministrativo, Contabilità di stato, Rapporto di pubblico impiego, Diritto degli enti locali,  Diritto Penale, Lingua inglese, Informatica.

Per ulteriori informazioni e per i link per scaricare l’app rimandiamo alla lettura del seguente articolo.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul concorso ASMEL invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al Gruppo Facebook appositamente dedicato cliccando qui. Per accedere al Gruppo Telegram basta cliccare qui.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche