giovedì, 25 Aprile 2024

Concorsi Pubblici per i diplomati: tutti i bandi attivi

Di questo autore

Nel corso dell’ultimo mese, Ministeri, agenzie ed enti hanno indetto diversi concorsi pubblici rivolti ai diplomati. Si tratta di assunzioni nella Pubblica Amministrazione a tempo indeterminato o determinato. Di seguito sono elencati i bandi attualmente attivi, rivolti a coloro in possesso del diploma.

CONCORSI PUBBLICI

UNIVERSITÀ DI PERUGIA: 14 UNITÀ DI LAVORO

L’Università di Perugia ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura, rivolta ai diplomati, prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 14 unità di personale, cat. C, da assumere nell’area amministrativa. È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre il 29 settembre 2022.

CENTRI PER L’IMPIEGO LAZIO: 294 POSTI

La Regione Lazio ha indetto un concorso pubblico per l’inserimento di personale presso i centri per l’impiego. La procedura, rivolta ai diplomati, prevede l’assunzione 249 assistenti mercato e servizi per il lavoro, cat. C. È possibile candidarsi alla selezione entro e non oltre il 30 settembre 2022.

AGENZIA DELLE DOGANE: 640 UNITÀ DI PERSONALE

L’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha pubblicato un bando per l’assunzione di 640 unità di personale di II area F3. I posti sono così suddivisi:

  • 256 assistenti amministrativi;
  • 4 assistenti amministrativi con patente nautica senza alcun limite dalla costa;
  • 120 ragionieri;
  • 100 periti informatici;
  • 90 periti industriali;
  • 30 geometri;
  • 40 periti chimici.

Entro e non oltre le ore 18:00 del 29 settembre 2022, è possibile candidarsi al concorso pubblico.

Per tutti gli aggiornamenti sui concorsi indetti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook e gruppo Telegram.

AGENZIA DELLE ENTRATE: 900 POSTI DI ASSISTENTE TECNICO

L’Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 900 unità per la seconda area funzionale, fascia retributiva F3, profilo professionale assistente tecnico. È possibile candidarsi alla procedura entro e non oltre il 23 settembre 2022.

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.

REGIONE LAZIO: 40 POSTI DI ASSISTENTE DI SERVIZIO NUE 112 

La Regione Lazio ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 40 assistenti area tecnica – operatori Servizio NUE 112. Entro e non oltre il 30 settembre 2022 è possibile candidarsi alla procedura concorsuale.

COMUNE DI NAPOLI: 762 ASSUNZIONI

Nelle ultime settimane, il Comune di Napoli ha indetto svariate procedure concorsuali. Tra i concorsi pubblici, è stato pubblicato un bando per l’assunzione 762 posti di Categoria C, per diplomati (719 a tempo indeterminato e 43 a tempo determinato). È possibile candidarsi entro e non oltre l’8 settembre 2022.

Per restare aggiornati sui concorsi indetti dal Comune di Napoli invitiamo i nostri lettori a collegarsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche