sabato, 20 Aprile 2024

Torino, concorsi per 125 posti: tutto ciò da sapere

Domande da inviare entro il 23 settembre 2022

Di questo autore

La città di Torino ha indetto dei bandi di concorso per l’assunzione di 125 unità, tra diplomati e laureati, a tempo indeterminato. Le candidature dovranno essere inviate entro il 23 settembre 2022.

I BANDI

I concorsi sono finalizzati all’assunzione di 125 unità tra istruttori tecnici e responsabili amministrativi. Di seguito vi alleghiamo i bandi integrali da consultare per conoscere tutte le informazioni necessarie:

REQUISITI

I requisiti specifici sono contenuti all’interno dei diversi bandi integrali, in ogni caso, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o Stato membro UE;
  • patente di guida B;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica;
  • Diploma scuola superiore o Laurea a seconda della posizione scelta.

Ricordiamo ai candidati che è previsto il versamento di una tassa di concorso pari a 10,00 euro.

SELEZIONE

Qualora le domande dovessero superare il numero dei posti disponibili, allora si procederà con una prova preselettiva. Successivamente, i candidati saranno chiamati ad affrontare una prova scrittauna prova orale (colloquio) valutazione dei titoli.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande dovranno essere inviate entro il 23 settembre 2022, esclusivamente per via telematica su questa pagina. Ai candidati sarà richiesto di autenticarsi con SPID, CIE o CNS.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRI CONCORSI – I BANDI ATTIVI A SETTEMBRE

Nel corso degli ultimi mesi sono stati indetti una serie di nuovi concorsi pubblici. La pubblica amministrazione, attraverso l’indizione di nuove procedure, effettuerà 4mila nuove assunzioni. Per saperne di più: “Concorsi Pubblici, i bandi ancora attivi: 4mila assunzioni”.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche