L’Università di Perugia ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura, rivolta ai diplomati, prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 14 unità di personale, cat. C, da assumere nell’area amministrativa.
UNIVERSITÀ DI PERUGIA: REQUISITI
Per prendere parte al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti civili e politici;
- età non inferiore ai 18 anni;
- idoneità fisica all’impiego;
- diploma di scuola superiore;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i nati fino al 1985;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non aver subito una condanna penale che, in base alla normativa vigente, preclude l’instaurazione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
- non essere stati cessati con provvedimento di licenziamento o destituzione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale, o dichiarati decaduti da altro pubblico impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
FASE DI SELEZIONE
I candidati dovranno sostenere la seguente fase di selezione:
- PROVA SCRITTA;
- PROVA ORALE.
CANDIDATURA
È possibile prendere parte alla procedura unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 29 settembre 2022, il candidato può presentare la domanda di partecipazione sulla piattaforma PICA. Sul sito dell’Università di Perugia è consultabile il testo integrale del bando di concorso.
ALTRI CONCORSI – UNIVERSITÀ DI PALERMO
L’Università di Palermo ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 90 unità di personale. La procedura è rivolta ai diplomati, ai laureati e a coloro in possesso di una licenza di terza media. Entro e non oltre il 30 settembre 2022, è possibile prendere parte alla selezione.