lunedì, 24 Giugno 2024

Concorso Agenzia delle Dogane, ecco il simulatore per chi vuole esercitarsi

Di questo autore

Tramite la nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disponibile la simulazione del Concorso per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. L’app, totalmente gratuita e scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android, permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso per l’Agenzia delle Dogane comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del Concorso per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

Le materie su cui è possibile esercitarsi grazie al simulatore del Concorso per l’Agenzia delle Dogane sono le seguenti: Logica (capacità logico-deduttiva, ragionamento logico-matematico e critico-verbale), Diritto penale, Lingua inglese e informatica (office automation).

I bandi per il concorso sono stati pubblicati ieri In Gazzetta Ufficiale, ricordiamo che è prevista l’assunzione di 980 unità presso l’Agenzia delle Dogane e Monopoli. L’uscita dei bandi era già stata anticipata dal direttore dell’agenzia, Marcello Minnena, nei mesi scorsi con l’obiettivo di sanare le carenze organiche e reclutare nuovi professionisti da impiegare presso le strutture centrali e regionali dell’Amministrazione.

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Dopo il successo dell’app utilizzata da tantissimi utenti per esercitarsi per il Concorso Concorso ASIA e per quello per il Comune di Napoli, adesso è stata aggiornata anche con le materie d’esame per l’Agenzia delle Dogane e, certamente, in futuro continuerà ad essere aggiornata per i prossimi concorsi. Tramite il nostro sito, riceverete tutti gli aggiornamenti in merito ai prossimi concorsi e alle prossime materie disponibili.

Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui.

Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti sui concorsi indetti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook e gruppo Telegram.

Ultimi articoli

Concorso MAECI per 381 assistenti: calendario prove scritte

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha pubblicato il calendario delle prove scritte per il...

Potrebbe interessarti anche