martedì, 23 Aprile 2024

Concorsi Pubblici, bandi in scadenza a settembre: 14mila assunzioni entro il 2023

Di questo autore

Per contrastare la carenza di personale nella Pubblica Amministrazione, il governo ha intenzione di pubblicare una serie di concorsi pubblici nei prossimi mesi. Già durante il mese di agosto sono stati indetti due bandi che prevedono una serie di assunzioni nella PA la cui scadenza è fissata per settembre.

CONCORSI PUBBLICI: SCADENZA A SETTEMBRE

CORTE DEI CONTI: 94 UNITÀ DI PERSONALE

La Corte dei Conti ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura prevede l’assunzione di 94 unità di personale amministrativo, caratterizzate da specifica professionalità con orientamento giuridico, da inquadrare nell’area funzionale terza, fascia retributiva F3, comparto funzioni centrali, da destinare alle esigenze funzionali degli uffici centrali e territoriali della Corte dei conti e dell’Avvocatura dello Stato.

I posti messi in palio nella procedura concorsuale sono così suddivisi:

  • 80 posti presso la Corte dei conti;
  • 14 posti presso l’Avvocatura dello Stato.

Entro e non oltre il 22 settembre 2022 è possibile prendere parte al concorso pubblico.

Per tutti gli aggiornamenti circa il concorso indetto dalla Corte dei Conti invitiamo i nostri utenti a collegarsi al gruppo Facebook e Telegram dedicato.

INAIL: 170 POSTI DI MEDICI E INFERMIERI

Pochi giorni fa, precisamente il 23 agosto, l’INAIL ha indetto due nuovi concorsi pubblici. Le due selezioni prevedono l’assunzione a tempo determinato e con contratto di subordinazione di 170 unità tra medici e infermieri.

Per quanto riguarda la procedura concorsuale riguardante il profilo di infermiere, l’assunzione a tempo determinato è della durata di 36 mesi e i posti in palio sono 75. È possibile candidarsi a questo concorso entro e non oltre le ore 17:00 del 6 settembre 2022.

14MILA ASSUNZIONI ENTRO IL 2023

Come detto in precedenza, il governo si è prefissato l’obiettivo di indire nuovi bandi per incrementare il personale nella Pubblica Amministrazione. Stando a quanto dichiarato nel Dpcm del 22 luglio 2022, entro il prossimo biennio avverranno 14.170 nuovi inserimenti.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Ministero della Cultura: 46 assunzioni di esperti catalogatori

È stato indetto un concorso pubblico che prevede l'assunzione di 46 esperti catalogatori presso le biblioteche pubbliche statali del Ministero...

Potrebbe interessarti anche