martedì, 16 Aprile 2024

Concorsi Ministeri 2022, 700 posti per MEF e Interno: tutto ciò da sapere per partecipare

Nuovi concorsi Ministeri per il biennio 2022 - 2023 per il MEF e Ministero dell'Interno. Di seguito tutte le informazioni utili

Di questo autore

Il Decreto infrastrutture e mobilità, convertito in legge, autorizza nuove assunzioni per alcuni Ministeri, come MEF e Ministero dell’Interno. I posti sono in totale 700 e sono indirizzati ai soli laureati. I candidati saranno assunti a tempo pieno e indeterminato. Di seguito, vi riportiamo le informazioni principali per partecipare ai nuovi concorsi nei Ministeri.

NUOVE ASSUNZIONI 

Perché si è deciso di assumere nuove figure professionali? Le nuove assunzioni, in attuazione del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza, permetteranno di dare supporto alle amministrazioni locali. Nello specifico i neo assunti si occuperanno del monitoraggio, controllo e rendicontazione dei finanziamenti e delle risorse.

POSTI DISPONIBILI E MINISTERI 

Come anticipato, le assunzioni riguarderanno i seguenti Ministeri: Ministero dell’Economia e delle finanze – Dipartimento di Ragioneria generale dello Stato e Interno. I due enti sono autorizzati dunque, per il biennio 2022 – 2023, ad assumere all’incirca 700 figure professionali. I posti saranno così suddivisi:

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I concorsi saranno rivolti ai candidati in possesso della laurea e non del solo diploma poiché si occuperanno della gestione dei fondi e delle risorse. Attualmente i bandi non sono ancora stati pubblicati ma probabilmente si ricercheranno candidati in possesso di lauree nel campo economico-finanziario, politico o legislativo.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRE NOTIZIE SUI CONCORSI – PROCEDURE IN SCADENZA AD AGOSTO

Per chi fosse interessato a lavorare nella Pubblica Amministrazione sono tanti i concorsi pubblici attualmente attivi. Le opportunità di lavoro non sono rivolte solo ai diplomati e ai laureati, ma anche a coloro in possesso della licenzia media. Di seguito sono presentati le procedure concorsuali in scadenza ad agosto. Per saperne di più invitiamo i nostri lettori a consultare sul nostro sito il seguente articolo: “Concorsi Pubblici: procedure in scadenza ad agosto”.

 

Ultimi articoli

ASST Rhodense: concorso per 40 infermieri. Online il bando

L'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) "Rhodense" di Garbagnate Milanese ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la...

Potrebbe interessarti anche