Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) è pronto ad assumere nuovo personale tramite concorsi pubblici per la realizzazione del PNRR. Il decreto infrastrutture e mobilità, infatti, autorizza l’assunzione di 300 funzionari nel biennio 2022/2023 per il supporto delle amministrazioni locali.
NUOVE ASSUNZIONI E CONCORSI 2022 – 2023
Come anticipato, il decreto infrastrutture e mobilità, convertito in legge, autorizza il MEF ad effettuare nuove assunzioni nel biennio 2022 – 2023 tramite concorsi pubblici e per la realizzazione del PNRR. Nello specifico, saranno 300 i posti di lavoro disponibili a supporto delle amministrazioni locali. Queste assunzioni sono molto importanti perché andranno ad aumentare notevolmente l’organico soprattutto quello del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato.
FIGURE RICHIESTE
Attualmente le figure ricercate maggiormente sono quelle dei funzionari. Le selezioni infatti saranno inquadrate nell’Area III, posizione economica F1, del personale del Ministero dell’economia e delle finanze. Tali funzionari saranno reclutati mediante concorsi pubblici o con lo scorrimento delle vigenti graduatorie degli stessi.
I BANDI DI CONCORSO MEF
I bandi di concorso potranno essere consultati sul portale web del Ministero dell’economia e saranno pubblicati nella Gazzetta Ufficiale 4ª Serie Speciale – Concorsi ed Esami. Attualmente non sono ancora disponibili.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.
ALTRE NOTIZIE SUI CONCORSI – PROCEDURE IN SCADENZA AD AGOSTO
Per chi fosse interessato a lavorare nella Pubblica Amministrazione sono tanti i concorsi pubblici attualmente attivi. Le opportunità di lavoro non sono rivolte solo ai diplomati e ai laureati, ma anche a coloro in possesso della licenzia media. Di seguito sono presentati le procedure concorsuali in scadenza ad agosto. Per saperne di più invitiamo i nostri lettori a consultare sul nostro sito il seguente articolo: “Concorsi Pubblici: procedure in scadenza ad agosto”.