giovedì, 28 Marzo 2024

64 dottori di ricerca, presso l’università “l’orientale” di napoli

Di questo autore

Si ricercano 64 dottori di ricerca per l’Università “L’Orientale” di Napoli per l’anno accademico 2012/2013. Il concorso pubblico indetto riguarda l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca per il XXVIII Ciclo della XII Nuova Serie come riportato nell’allegato “A” del decreto integrale.

Per poter partecipare al concorso sono richiesti dei requisiti minimi di ammissione: non ci sono limiti di età né cittadinanza, bisogna essere in possesso del Diploma di Laurea Specialistica/Magistrale/Vecchio Ordinamento o analogo titolo di studio conseguita in Italia o all’estero preventivamente riconosciuto con delibera all’equipollenza dalle autorità accademiche.

Le domande possono essere presentate in carta libera secondo lo schema dell’allegato 1 del bando di concorso, inoltre devono essere corredate della documentazione richiesta e nello specifico esser indirizzate al Magnifico Rettore dell’ Università degli Studi di Napoli «L’Orientale» –   Ufficio Dottorato e Assegni di Ricerca – Via Nuova Marina, 59 – Palazzo del Mediterraneo – 80133 Napoli.

La domanda deve pervenire entro 30 giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, nel caso di giorno festivo il termine è prorogato al primo giorno utile. La domanda potrà essere inoltrata secondo le tre seguenti modalità:- a mano presso l’Ufficio Dottorato e Assegni di Ricerca, Via Nuova Marina, 59 –  Palazzo  del  Mediterraneo  –  80133 Napoli, nei seguenti giorni: dal lunedì al mercoledì, dalle 9.00 alle 12.00, il giovedì dalle 15,00 alle 16.30.

L’Ufficio suddetto è tenuto a rilasciare una ricevuta per l’avvenuta presentazione della domanda; – spedizione con Raccomandata AR  – al seguente indirizzo: Magnifico Rettore dell’ Università degli Studi di Napoli «L’Orientale»  – Ufficio Dottorato e Assegni di Ricerca, Via Nuova Marina, 59 – Palazzo del Mediterraneo – 80133 Napoli. In tale caso non fa fede il timbro Postale; – spedizione  a  mezzo  Posta  certificata di Ateneo all’indirizzo: [email protected].

I candidati, nella domanda, oltre ai propri dati personali, di residenza, titolo di Laurea posseduto dovrà comunicare il proprio impegno a frequentare a tempo pieno il corso di Dottorato di ricerca secondo quanto fissato dal Collegio dei docenti.

Le prove di esame riguardano una prova scritta e un colloquio atti ad accertare l’attitudine del candidato e riguarderanno gli argomenti tematici di ciascuna dottorato. Il diario  della prova scritta sarà pubblicato sul sito dell’Ateneo almeno 15 giorni prima. Si ricorda che la scadenza della domanda è prevista per il 14 gennaio 2013.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche