giovedì, 28 Marzo 2024

Concorsi Pubblici: procedure in scadenza ad agosto

Di questo autore

Per chi fosse interessato a lavorare nella Pubblica Amministrazione sono tanti i concorsi pubblici attualmente attivi. Le opportunità di lavoro non sono rivolte solo ai diplomati e ai laureati, ma anche a coloro in possesso della licenzia media. Di seguito sono presentati le procedure concorsuali in scadenza ad agosto.

CONCORSI PUBBLICI: SCADENZA AD AGOSTO

CARABINIERI: 4189 POSTI DI ALLIEVI 

È stato indetto un concorso per il reclutamento di 4189 allievi Carabinieri in ferma quadriennale del ruolo appuntati e carabinieri dell’Arma. È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre l’11 agosto 2022.

Per tutti gli aggiornamenti sui concorsi relativi alle Forze Armate invitiamo i nostri utenti a collegarsi al nostro gruppo Facebook.

SERVIZIO CIVILE 2022-2023: 2.613 OPERATORI VOLONTARI

Sono 2.613 i posti di operatore volontario messo in palio nel bando 2022-2023 per i progetti di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile universale. È rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni che potranno prendere parte a uno dei 268 progetti che si realizzeranno sull’intero territorio nazionale.

Entro e non oltre le ore 14:00 del 30 settembre 2022, l’interessato può candidarsi attraverso la piattaforma DOL. Sul seguente sito è disponibile il testo integrale del concorso.

ASP REGGIO EMILIA: 20 POSTI DI INFERMIERE

L’ASP di Reggio Emilia ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 20 infermieri presso la Città delle Persone. Entro e non oltre le ore 12:00 del 25 agosto è possibile prendere parte alla procedura.

Per tutti gli aggiornamenti inerenti ai concorsi sulla sanità, vi invitiamo a collegarvi al nostro gruppo Facebook.

AERONAUTICA MILITARE: 16 TENENTI

Il Ministero della Difesa ha indetto una selezione per il reclutamento di 16 Tenenti in servizio permanente a nomina diretta nei ruoli normali dell’Aeronautica Militare. È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre il 22 agosto 2022, candidandosi sul sito del Ministero della Difesa.

ASL GENOVA: 43 POSTI

L’ASL di Genova ha indetto un concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di 43  posti di personale con la qualifica di assistente amministrativo, categoria C, da assegnare all’Azienda sociosanitaria ligure 3 di Genova. La scadenza del concorso è fissata per il 23 agosto 2022.

COMMISSIONE VIGILANZA FONDI PENSIONE: 12 POSTI

La Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione  ha indetto quattro nuovi concorsi pubblici. Queste procedure prevedono la copertura a tempo determinato di 12 posti di funzionari e impiegati. La scadenza del concorso è fissata per il 16 settembre 2022.

COMUNE DI LATINA: 22 POSTI DI ISTRUTTORE

Il Comune di Latina ha indetto sette concorsi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 22 nuove risorse. Le selezioni sono rivolte sia a coloro in possesso di un diploma che ai laureati. Entro e non oltre il 18 agosto 2022 è possibile prendere parte ai sette concorsi.

VERONA: 20 OSS E INFERMIERI

In Veneto, precisamente l’Istituto Assistenza Anziani di Verona, sono state indette due procedure concorsuali. Le selezioni prevedono l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 20 OSS e infermieri. È possibile prendere parte ai due concorsi entro e non oltre il 24 agosto 2022. Sul sito dell’istituto sono presenti i testi integrali dei bandi dei concorsi.

ARPAM: 4 POSTI DI ASSISTENTE TECNICO

L’ARPAM (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 4 posti di assistente tecnico. Entro e non oltre il 25 agosto 2022, è possibile candidarsi sul seguente portale online. Sul sito dell’ARPAM è disponibile il testo integrale del bando.

Ultimi articoli

Nuovo Codice Contratti Pubblici: rivedi la normativa che ha stravolto il vecchio codice degli appalti

La disciplina del Nuovo Codice dei Contratti, applicata a tutte le procedure avviate dal 1° luglio 2023, ha ormai...

Potrebbe interessarti anche