Il Comune di Trieste ha indetto un concorso per l’assunzione di 30 agenti di polizia locale. Le selezioni sono rivolte a diplomati, categoria PLA, posizione economica PLA1, i quali saranno assunti a tempo pieno e indeterminato. Il termine della presentazione delle domande è fissato al 21 settembre 2022, di seguito vi daremo maggiori informazioni.
IL BANDO
È indetto, quindi, un concorso per esami per il reclutamento di 30 agenti di polizia locale. Di seguito vi alleghiamo il bando integrale da consultare: comune-trieste-bando-concorso-agenti-polizia-locale.
REQUSITI
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- godimento diritti civili e politici;
- patente di guida di categoria B o superiore;
- età superiore a 18 anni e inferiore a 35 anni;
- idoneità psico-fisica da accertare in fase di selezione;
- requisito della vista;
- requisiti psicofisici per il rilascio e il rinnovo dell’autorizzazione al porto d’armi per uso difesa personale;
- diploma di scuola secondaria di secondo grado;
- conoscenza lingua inglese e informatica;
PROVE D’ESAME
I candidati saranno chiamati ad affrontare tre prove d’esame:
- una prova scritta teorico / pratica;
- prova orale;
- una prova di efficienza fisica.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Le domande di ammissioni dovranno essere presentate online entro il 21 settembre 2022 tramite l’applicazione informatica disponibile a questa pagina autenticandosi tramite SPID, CIE o eIDAS.
AGGIORNAMENTI
Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.
ALTRI CONCORSI – SERVIZIO CIVILE
Sono 2.613 i posti di operatore volontario messo in palio nel bando 2022-2023 per i progetti di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile universale. Per saperne di più, vi consigliamo la seguente lettura: “Servizio civile, bando 2022-2023: 2.613 operatori volontari”.