venerdì, 19 Aprile 2024

1 laureato:borsa di studio Istituto di chimica e tecnologia

Di questo autore

Si ricerca 1 laureato. Nella regione Campania è indetta selezione pubblica per il conferimento, da parte del Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Chimica e Tecnologia dei Polimeri, di una borsa di formazione per laureati da espletare nella sede Pozzuoli.

La selezione avviene per titoli e colloquio ed il conferimento riguarda una borsa di formazione e addestramento professionale per laureati riguardante ricerche inerenti l’Area scientifica “Chimica” da espletarsi presso l’Istituto di Chimica e Tecnologia dei Polimeri del CNR con sede a Pozzuoli.

Il corso è composto da quattro moduli didattici avente un totale di 1410 ore da svolgersi nell’arco di un totale di 16 mesi. Il corso riguarda lezioni frontali, dimostrazioni, esercitazioni di laboratorio e formazione presso i laboratori della sede dell’ICTP di Napoli.

La finalità da perseguire è quella di formare una figura professionale con specializzazione tecnico-scientifica e gestionale da impiegare in laboratori qualificati nel campo dei biomateriali.

Il corso teorico-pratico induce la preparazione e caratterizzazione di nuovi materiali per il settore biomedicale. E’ richiesta Laurea in Chimica, Scienze dei Materiali, Ingegneria dei Materiali o Ingegneria Chimica.

Le domande di partecipazione, devono essere inoltrate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected] dell’Istituto di Chimica e Tecnologia dei

Polimeri – via Campi Flegrei n. 34 – 80078 Pozzuoli (Napoli) entro il termine perentorio del 10 gennaio 2013. I cittadini stranieri possono effettuare l’invio tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo [email protected] previa sottoscrizione di firma digitale come previsto nell’articolo 8 della legge 35 del 2012, nel caso non fosse possibile sottoscrivere con firma digitale, il candidato prima della prova d’esame dovrà validare la domanda con sottoscrizione autografa. Il bando integrale è pubblicato su http://www.urp.cnr.it nella sezione lavoro e formazione.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche