giovedì, 25 Aprile 2024

MIUR, personale ATA: 10.116 posti per le immissioni in ruolo

Di questo autore

Da quanto comunicato dal MIUR ai sindacati di settore, sono stati autorizzati 10.116 posti per le immissioni in ruolo nel personale ATA. Di seguito sono presentate tutte le informazioni utili sulle nuove immissioni.

MIUR: NUOVE IMMISSIONI DI RUOLO NEL PERSONALE ATA

Il MEF, per l’anno scolastico 2022/2023, ha autorizzato un gran numero di immissioni di ruolo per il personale ATA. Per la precisione si tratta di 10.116 posti. Ad essere interessato non è solo il personale amministrativo, tecnico ausiliare, ma anche altre figure professionali inerenti al Ministero dell’Istruzione.

A dispetto dell’anno precedente, dove si sono stabilizzati il 45% dei 26.653 posti disponibili, quest’anno c’è stato un calo. Il sindacato Anief ha sottolineato che verranno coperti solo il 36% dei posti vacanti e disponibili che attualmente sono 27.704.

Da quanto riportato da un recente comunicato del sindacato Anief, queste immissioni di ruolo riguardano dei posti vacanti e disponibili per tutto l’anno scolastico, con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2022 e decorrenza economica dalla data di effettiva presa di servizio.

POSTI DISPONIBILI

Sono attualmente richiesti: assistenti amministrativi, assistenti tecnici, collaboratori scolastici e dei servizi tecnici, guardarobieri, cuochi, infermieri e direttori dei servizi generali e amministrativi.

Per restare aggiornati sui concorsi indetti dal MIUR invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche