venerdì, 30 Settembre 2022

MIUR, personale ATA: 10.116 posti per le immissioni in ruolo

Di questo autore

Azienda Zero di Padova: 151 posti di assistente amministrativo

L’Azienda Zero di Padova ha indetto un concorso per l’assunzione di 151 assistenti amministrativi. Per prendere parte al concorso è richiesto...

Corte dei Conti, concorso per 70 referendari: rinvio prove

In Gazzetta Ufficiale è disponibile l'avviso dell'ulteriore rinvio delle prove relative al concorso indetto dalla Corte dei Conti per...

Nuova edizione del corso di preparazione al Concorso Comune di Napoli: ecco come iscriversi

Come noto, il Comune di Napoli ha indetto vari bandi di concorso volti all'assunzione di 1394 figure professionali, sia...

Da quanto comunicato dal MIUR ai sindacati di settore, sono stati autorizzati 10.116 posti per le immissioni in ruolo nel personale ATA. Di seguito sono presentate tutte le informazioni utili sulle nuove immissioni.

MIUR: NUOVE IMMISSIONI DI RUOLO NEL PERSONALE ATA

Il MEF, per l’anno scolastico 2022/2023, ha autorizzato un gran numero di immissioni di ruolo per il personale ATA. Per la precisione si tratta di 10.116 posti. Ad essere interessato non è solo il personale amministrativo, tecnico ausiliare, ma anche altre figure professionali inerenti al Ministero dell’Istruzione.

A dispetto dell’anno precedente, dove si sono stabilizzati il 45% dei 26.653 posti disponibili, quest’anno c’è stato un calo. Il sindacato Anief ha sottolineato che verranno coperti solo il 36% dei posti vacanti e disponibili che attualmente sono 27.704.

Da quanto riportato da un recente comunicato del sindacato Anief, queste immissioni di ruolo riguardano dei posti vacanti e disponibili per tutto l’anno scolastico, con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2022 e decorrenza economica dalla data di effettiva presa di servizio.

POSTI DISPONIBILI

Sono attualmente richiesti: assistenti amministrativi, assistenti tecnici, collaboratori scolastici e dei servizi tecnici, guardarobieri, cuochi, infermieri e direttori dei servizi generali e amministrativi.

Per restare aggiornati sui concorsi indetti dal MIUR invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Azienda Zero di Padova: 151 posti di assistente amministrativo

L’Azienda Zero di Padova ha indetto un concorso per l’assunzione di 151 assistenti amministrativi. Per prendere parte al concorso è richiesto...

Potrebbe interessarti anche