lunedì, 25 Settembre 2023

Concorso Asia Napoli: novità riguardo prove scritte e banca dati

Di questo autore

Concorso Regione Campania 2023: il bando non c’è, ipotesi slittamento

E’ ormai noto che il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta sui propri canali social,...

Camera di Commercio di Roma: concorso per 38 assistenti ai servizi amministrativi

La Camera di Commercio di Roma ha indetto un nuovo concorso pubblico volto al reclutamento di 38 assistenti ai...

Collaboratore amministrativo: mansioni e stipendio

Il collaboratore amministrativo è un impiegato pubblico. Egli deve possedere competenze legate al settore statistico, organizzativo e amministrativo. La...

Com’è noto il Comune di Napoli ha indetto un concorso per l’assunzione di 500 operatori ecologici che opereranno mediante la società Asia Napoli.

Recentemente sono state rese note novità riguardo il cronoprogramma delle prove e la pubblicazione della banca dati. Di seguito sono presentati i dettagli.

CONCORSO ASIA NAPOLI: PROVE SCRITTE

Il concorso per l’assunzione degli operatori ecologici prevede una selezione per titoli ed esami. La prova scritta consiste in un test a risposta multipla da risolvere in 50 minuti sulle seguenti materie:

  • Cultura generale
  • Nozioni di base di igiene ambientale, di gestione rifiuti e raccolta differenziata
  • Nozioni di base in materia di sicurezza sul lavoro
  • Diritti e doveri dei lavoratori
  • Elementi del codice della strada

Le prove si svolgeranno a partire dal 12 settembre e, considerato l’elevato numero di domande pervenute, è possibile che si svolgeranno in diversi giorni.

BANCA DATI

L’ulteriore novità riguardo il concorso Asia Napoli riguarda la pubblicazione della banca dati attraverso la quale gli aspiranti potranno esercitarsi in vista della prova scritta.

Attraverso le parole di Bianca Maria D’Angelo e Domenico Ruggiero, rispettivamente presidente della Commissione Trasparenza e Amministratore unico di Asia, è stata anticipata la notizia riguardo la pubblicazione della banca dati contente i quesiti da estrarre per la prova.

Secondo quanto dichiarato la banca dati verrà pubblicata nei primi giorni di settembre.

ASIA NAPOLI: I PROFILI RICHIESTI

I 500 profili messi a bando sono così suddivisi:

  • 200 unità – Inquadramento professionale: primo livello di inquadramento per Apprendistato Professionalizzante – CCNL Utilitalia Servizi Ambientali
  • 300 unità – Inquadramento professionale: livello J – CCNL Utilitalia Servizi Ambientali

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso in questione invitiamo i nostri utenti a collegarsi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

Ultimi articoli

Concorso Regione Campania 2023: il bando non c’è, ipotesi slittamento

E’ ormai noto che il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta sui propri canali social,...

Potrebbe interessarti anche