venerdì, 29 Marzo 2024

Miur, concorso per 125 funzionari: online la graduatoria provvisoria

Online la graduatoria provvisoria inerente al concorso Miur per 125 funzionari area giuridica, economica e informatica

Di questo autore

Nella Gazzetta Ufficiale del 27 luglio 2022 è disponibile la graduatoria provvisoria inerente al concorso Miur per l’assunzione di 125 funzionari area giuridica, economica e informatica. In quest’articolo, quindi, vi daremo tutte le informazioni utili.

GRADUATORIA PROVVISORIA

Come anticipato, è disponibile la graduatoria provvisoria per il profilo 02 (funzionario per la comunicazione e per l’informazione) di tale concorso. La selezione pubblica è stata avviata ad ottobre 2021 e prevedeva una prova scritta e una orale più la valutazione dei titoli. Per consultare l’avviso integrale, cliccate qui.

POSTI DI LAVORO

Vi ricordiamo che i posti messi a concorso sono così suddivisi:

  • 85 unità da inquadrare nell’area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario amministrativo – giuridico – contabile (codice concorso 01);
  • 10 unità da inquadrare nell’area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario per la comunicazione e per l’informazione (codice concorso 02);
  • 30 unità da inquadrare nell’area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario informatico – statistico (codice concorso 03).

REQUISITI

Inoltre, vi ricordiamo i requisiti da possedere per partecipare a tale concorso Miur:

  • cittadinanza italiana o Stato membro Ue;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento diritti civili e politici;
  • idoneità allo svolgimento del lavoro;
  • diploma di laurea del vecchio ordinamento (DL), laurea magistrale (LM) oppure laurea specialistica (LS) rilasciati da Università statali e non, nelle classi specificate nel bando a seconda del profilo professionale.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul concorso in questione invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al gruppo Facebook dedicato.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRI CONCORSI – CORTE DEI CONTI

La Corte dei Conti ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura prevede l’assunzione di 94 unità di personale amministrativo, caratterizzate da specifica professionalità con orientamento giuridico, da inquadrare nell’area funzionale terza, fascia retributiva F3, comparto funzioni centrali, da destinare alle esigenze funzionali degli uffici centrali e territoriali della Corte dei conti e dell’Avvocatura dello Stato. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura: “Corte dei Conti, concorso: 94 nuove assunzioni”.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche