venerdì, 26 Aprile 2024

Agenzia delle Dogane, concorso 40 dirigenti: esiti prova preselettiva

L'Agenzia delle Dogane ha pubblicato gli esiti della prova preselettiva inerente al concorso per assunzione di 40 dirigenti

Di questo autore

L’Agenzia delle Dogane ha aperto una selezione con diversi bandi di concorso. Attualmente quella disponibile riguarda l’assunzione di 40 dirigenti. Nello specifico, si tratta di un piano assunzionale per la sostituzione di coloro che sono andati in pensione in questi due anni. In queste ultime ore è stato pubblicato l’esito della prova preselettiva.

ESITO PROVA PRESELETTIVA

Sul sito è disponibile l’avviso inerente all’esito della prova preselettiva svoltasi a Roma. I candidati che hanno partecipato possono accedere all’area personale sulla piattaforma adm.concorsismart.it per controllare l’esito. Per consultare l’avviso integrale, cliccate qui. 

IL BANDO DI CONCORSO AGENZIA DELLE DOGANE

Vi ricordiamo, quindi, che è indetto un concorso per l’assunzione di 40 dirigenti di seconda fascia, a tempo pieno e indeterminato da collocare presso gli uffici centrali e periferici, di cui un posto riservato alla Provincia Autonoma di Bolzano. Per consultare il bando integrale, vi invitiamo a visionare il sito ufficiale dell’Agenzia.

SUDDIVISIONE DEI POSTI

I posti totali, vi ricordiamo, sono 40 e sono così suddivisi:

  • 12 posti, Settore amministrativo-contabile (di cui 1 per la Provincia Autonoma di Bolzano);
  • 4 posti, Settore economico;
  • 1 posto, Settore internazionale;
  • 6 posti, Settore chimico-biologo;
  • 4 posti, Settore statistico-informatico;
  • 6 posti, Settore tecnico;
  • 1 posto, Settore medico.

PROVE D’ESAME

Il concorso prevede per le prossime fasi il superamento di una prova scritta e una orale.

AGGIORNAMENTI

Ricordiamo che per restare aggiornati sui concorsi Agenzia delle Dogane è presente un apposito Gruppo Facebook.

ALTRI CONCORSI – CORTE DEI CONTI

La Corte dei Conti ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura prevede l’assunzione di 94 unità di personale amministrativo, caratterizzate da specifica professionalità con orientamento giuridico, da inquadrare nell’area funzionale terza, fascia retributiva F3, comparto funzioni centrali, da destinare alle esigenze funzionali degli uffici centrali e territoriali della Corte dei conti e dell’Avvocatura dello Stato. Per saperne di più: “Corte dei Conti, concorso: 94 nuove assunzioni”.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche