venerdì, 19 Aprile 2024

Concorso per 5 allievi finanzieri

Di questo autore

Il comando Generale della Guardia di Finanza procede alla selezione per il reclutamento di 5 allievi finanzieri, posti riservati ai congiunti del personale delle Forze di Polizia deceduti o resi permanentemente invalidi per causa di servizio. I posti sono riservati al coniuge o ai figli dei superstiti , nonché ai fratelli o sorelle qualora unici superstiti di personale di Forza di polizia deceduto o reso permanentemente invalido al servizio, tale invalidità non deve essere inferiore all’ottanta per cento della capacità lavorativa.

La procedura concorsuale prevede l’accertamento dell’idoneità attitudinale, accertamento dell’idoneità psico-fisica e la valutazione dei titoli. Si rende noto che l’inizio e la durata del corso di formazione sono stabiliti dal Comandante della Guardi di Finanza che ha l’ulteriore facoltà di revocare, sospendere, rinviare o modificare il presente bando di concorso fino al momento dell’approvazione finale delle graduatorie in merito.

Possono partecipare i cittadini italiani che godono dei diritti civili e politici che siano maggiorenni e non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età, se minorenni all’atto della presentazione della domanda, devono comunque avere il consenso dei genitori, siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado, non siano imputati o condannati per delitti colposi né sottoposti a misure preventive, siano in possesso di qualità morali e di condotta stabilite per l’ammissione ai concorsi della magistratura ordinaria, non siano stati espulsi dalle Forse Armate o destituiti dagli uffici pubblici, non siano stati ammessi a prestare il servizio civile nazionale come obiettori di coscienza o riformati in caso di visita di leva.

La domanda di partecipazione va presentata a mano o inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza – via delle Fiamme Gialle 18 – 00122 Roma /Lido di Ostia entro 30 giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana avvenuta in data 7 dicembre 2012.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Parte il 22 aprile il corso di preparazione Concorso Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi con sconto!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche