Concorsi Pubblici

Agenzia delle Dogane, concorso per 40 dirigenti: pubblicata la banca dati

Fonte: Wikimedia Commons

Com’è noto l’Agenzia delle Dogane lo scorso novembre ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, volto all’assunzione di 40 unità con qualifica di dirigente di II fascia presso gli uffici centrali e periferici dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Nella giornata di ieri è stata pubblicata la banca dati inerente i quesiti per le prove preselettive del concorso e resterà online fino alle 00.00 del 25 luglio 2022.

Per scaricare la banca dati clicca qui.

AGENZIA DELLE DOGANE: LE PROVE

La procedura di selezione consiste nello svolgimento delle seguenti fasi:

La prova preselettiva si svolgerà il 25 luglio 2022 e consisterà nella risoluzione di un test composto da 60 quesiti a risposta multipla da risolvere in 60 minuti. La prova si intende superata al raggiungimento di un punteggio minimo di 42/60.

I candidati che supereranno la prova preselettiva saranno ammessi a partecipare alla prova scritta a carattere tecnico-pratico composta da 4 quesiti a risposta aperta e 40 a risposta multipla. Coloro i quali raggiungeranno un punteggio di 70/100 saranno ammessi alla prova orale che consiste in un colloquio sulle materie indicate nel bando per ciascun codice di concorso. Sarà, inoltre, accertata la conoscenza della lingua inglese e dei software informatici più diffusi.

Per quanto riguarda la valutazione dei titoli saranno valutabili, per un punteggio fino ad 80 punti, i seguenti titoli:

POSTI DISPONIBILI

I posti disponibili per i candidati che parteciperanno al concorso Agenzia delle Dogane sono così suddivisi:

Per conoscere informazioni più dettagliate riguardo i posti disponibili e le materie oggetto delle prove è possibile consultare il bando ufficiale cliccando qui.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti sui concorsi indetti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook e gruppo Telegram.

Exit mobile version