L’AGCM ovvero l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ha indetto due concorsi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 18 impiegati e funzionari. In quest’articolo, vi mostreremo tutti i dettagli per partecipare e i bandi integrali.
I BANDI
Come anticipato, l’AGCM ha indetto due concorsi per l’assunzione di 10 impiegati e 8 funzionari ad indirizzo economico. Di seguito vi riportiamo i bandi integrali da consultare.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Oltre ai requisiti generici di partecipazione come possesso cittadinanza, godimento diritti civili e politici, i candidati dovranno essere in possesso anche di alcuni requisiti specifici.
- Per partecipare al concorso da funzionario direttivo economico: laurea specialistica o magistrale in Economia. Inoltre, un’esperienza qualificata triennale in materie economiche.
- Per il concorso da impiegati: diploma di scuola superiore ed esperienza lavorativa qualificata e documentabile della durata di tre anni in studi, uffici pubblici o privati.
PROVE D’ESAME
Entrambi i concorsi prevedono una valutazione dei titoli, tuttavia, le prove d’esame variano in base al profilo scelto.
- Funzionario direttivo economico: valutazione titoli, prova pratica scritta, seconda prova scritta e prova orale;
- Impiegato: valutazione titoli, prova tecnico-pratica scritta, seconda prova scritta e prova orale.
Per conoscere le materie oggetto d’esame, vi consigliamo di consultare i bandi integrali riportati in precedenza.
AGGIORNAMENTI
Per ulteriori aggiornamenti sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.
ALTRI CONCORSI – UNIVERSITÀ DI PALERMO
Prossimamente da parte dell’Università di Palermo verranno indetti una serie di nuovi concorsi pubblici. Le procedure sono rivolte all’inserimento di nuovo personale, precisamente 316 unità. Per saperne di più, consigliamo ai nostri lettori la lettura del seguente articolo: “Università Palermo: previste 316 nuove assunzioni”.