giovedì, 28 Marzo 2024

Università Palermo: previste 316 nuove assunzioni

Di questo autore

Prossimamente da parte dell’Università di Palermo verranno indetti una serie di nuovi concorsi pubblici. Le procedure sono rivolte all’inserimento di nuovo personale, precisamente 316 unità.

UNIVERSITÀ PALERMO: NUOVE ASSUNZIONI 

Data la alla recente diminuzione di organico dei propri dipartimenti e uffici, l’Ateneo di Palermo ha deciso di effettuare un piano assunzioni. Tra le figure interessate a questo progetto ci sono anche bibliotecari, amministrativi, tecnici e personale socio sanitario.

Questi inserimenti previsti nel progetto, quindi, avverranno tramite svolgimento di concorsi pubblici. Altre modalità di assunzione saranno la stabilizzazione del personale già presente nell’università e le progressioni verticali dei dipendenti attualmente in servizio.

SUDDIVISIONE POSTI 

Come detto in precedenza, le assunzioni previste da parte dell’Università di Palermo saranno ben 316. Questi 316 posti che verranno messi in palio nei futuri concorsi, sono così suddivisi:

  • 158 posti di lavoro rivolti ai profili di tecnici, amministrativi, bibliotecari e personale socio-sanitario;
  • 158 posti riservati al personale interno per effettuare progressioni verticali ed eventuali stabilizzazioni di precari.

Stando a quanto emerso dalle ultime notizie riguardante questi nuovi inserimenti, le procedure saranno rivolte sia a personale diplomato (categoria C) sia ai candidati in possesso di laurea (categoria D).

ALTRI CONCORSI – UNIVERSITÀ

Stando alle ultime notizie, non sarà solo l’Ateneo di Palermo ad effettuare delle nuove assunzioni. Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato un nuovo decreto con i Piani straordinari di reclutamento del personale universitario 2022-2026. Attraverso questo progetto, solo nel biennio 2022-2023 verranno effettuati 2.600 inserimenti. Per approfondire l’argomento, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Università, 2.600 assunzioni entro il 2023: tutto ciò da sapere”.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati su tutti i concorsi MIUR, vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

 

 

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche