giovedì, 25 Aprile 2024

1400 Volontari in ferma prefissata per l’anno 2013

Di questo autore

E’ stato indetto il bando di reclutamento per 1400 Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nella Marina Militare per l’anno 2013.

Il reclutamento di tali forze riguarderà 450 unità per le categorie del Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM) e 950 unità per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP) che avranno un ulteriore suddivisione il tre blocchi di incorporamento in base alla punteggio di classifica nella graduatoria di merito.

Si ha tempo di un mese per presentare la domanda di partecipazione rispettivamente dal 4 febbraio 2013 al 5 marzo compresi.

Per ciascun blocco di assunzioni è riservato il 10% alle categorie indicate nell’articolo 702 del decreto legislativo del 15 marzo 2010 n° 66. Le domande devono indicare anche la preferenza per quale blocco di arruolamento si vuole partecipare.

Qualsiasi modifica, revoca, variazione, annullamento, sospensione o rinvio del presente bando saranno immediatamente pubblicate nel sito www.persomil.difesa.it che avrà valore di notifica per tutti gli interessati.

Per poter partecipare occorre avere dei requisiti minimi, quali: esser cittadini italiani, godere dei diritti civili e politici, aver compiuto 18 anni e non aver superato i 25 anni di età, non avere condanne per delitti non colposi e non avere in atto imputazioni in procedimenti penali per delitti non colposi, non esser stati destituiti, dispensati o decaduti nell’impiego di pubblica amministrazione, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado, non esser stati sottoposti a misure di prevenzione, aver tenuto una condotta incensurabile, idoneità psico-fisica e attitudinale per l’impiego nelle Forze Armate, esser negativi agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool e sostanze stupefacenti, statura non inferiore a m. 1.65 e non superiore a m. 1.95 per gli uomini e statura non inferiore m. 1.61 e non superiore a m. 1.95 per le donne.

La procedura di reclutamento sarà gestita tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa e le domande dovranno esser compilate on-line nello specifico dal 4 febbraio 2013 al 5 marzo compresi.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche