martedì, 5 Luglio 2022

1400 Volontari in ferma prefissata per l’anno 2013

Di questo autore

Concorso ASMEL 2022, ecco il simulatore gratuito per chi vuole esercitarsi

È finalmente disponibile la nuova app "Worky - Concorsi e lavoro" per la simulazione dei concorsi pubblici che viene...

ASIA Napoli, concorso 500 posti: ecco come candidarsi

Dopo tanta attesa dal primo annuncio, è stato pubblicato il bando per il concorso ASIA Napoli. Questa procedura prevede...

Concorso segretari comunali 2021: pubblicata la banca dati

Il 1 luglio è stata pubblicata la banca dati per il concorso segretari comunali 2021. I candidati, dunque, potranno...

E’ stato indetto il bando di reclutamento per 1400 Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nella Marina Militare per l’anno 2013.

Il reclutamento di tali forze riguarderà 450 unità per le categorie del Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM) e 950 unità per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP) che avranno un ulteriore suddivisione il tre blocchi di incorporamento in base alla punteggio di classifica nella graduatoria di merito.

Si ha tempo di un mese per presentare la domanda di partecipazione rispettivamente dal 4 febbraio 2013 al 5 marzo compresi.

Per ciascun blocco di assunzioni è riservato il 10% alle categorie indicate nell’articolo 702 del decreto legislativo del 15 marzo 2010 n° 66. Le domande devono indicare anche la preferenza per quale blocco di arruolamento si vuole partecipare.

Qualsiasi modifica, revoca, variazione, annullamento, sospensione o rinvio del presente bando saranno immediatamente pubblicate nel sito www.persomil.difesa.it che avrà valore di notifica per tutti gli interessati.

Per poter partecipare occorre avere dei requisiti minimi, quali: esser cittadini italiani, godere dei diritti civili e politici, aver compiuto 18 anni e non aver superato i 25 anni di età, non avere condanne per delitti non colposi e non avere in atto imputazioni in procedimenti penali per delitti non colposi, non esser stati destituiti, dispensati o decaduti nell’impiego di pubblica amministrazione, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado, non esser stati sottoposti a misure di prevenzione, aver tenuto una condotta incensurabile, idoneità psico-fisica e attitudinale per l’impiego nelle Forze Armate, esser negativi agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool e sostanze stupefacenti, statura non inferiore a m. 1.65 e non superiore a m. 1.95 per gli uomini e statura non inferiore m. 1.61 e non superiore a m. 1.95 per le donne.

La procedura di reclutamento sarà gestita tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa e le domande dovranno esser compilate on-line nello specifico dal 4 febbraio 2013 al 5 marzo compresi.

Ultimi articoli

Concorso ASMEL 2022, ecco il simulatore gratuito per chi vuole esercitarsi

È finalmente disponibile la nuova app "Worky - Concorsi e lavoro" per la simulazione dei concorsi pubblici che viene...

Potrebbe interessarti anche