giovedì, 25 Aprile 2024

ANSFISA, concorso per 114 funzionari tecnici

La scadenza è fissata al 4 agosto 2022

Di questo autore

L’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (ANSFISA), ha indetto concorso pubblico per l’assunzione di 114 funzionari tecnici. In quest’articolo, quindi, vi mostreremo tutte le informazioni utili per partecipare a tale concorso.

IL BANDO

Come anticipato, l’ANFISA ha indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento 114 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno ed indeterminato, da inquadrare nel ruolo di Funzionari, area tecnica, profilo professionale di funzionario tecnico, posizione economica C1, CCNL comparto funzioni centrali tabelle retributive ENAC. Per consultare il bando integrale, cliccate qui.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

  • cittadinanza italiana o altro stato membro dell’Ue;
  • godimento diritti civili e politici;
  • assenze di condanne penali;
  • Diploma di Laurea quinquennale (DL) in Ingegneria oppure corrispondenti Laurea Magistrale (LM) o Laurea Specialistica (LS), rilasciato da Università statali;
  • abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere;
  • idoneità fisica;

PROVE D’ESAME

La procedura concorsuale sarà espletata nelle seguenti fasi:

  • prova preselettiva mediante quiz a risposta multipla;
  • prova scritta;
  • prova orale che consiste in un colloquio.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Infine, le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 4 agosto 2022 esclusivamente in formato telematico al seguente sito: Accedi | FUNZIONARIO TECNICO (iolavoronelpubblico.it). Alla Piattaforma il candidato potrà accedere tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o attraverso apposita procedura di registrazione.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRI CONCORSI – BANDI 2022 PER ISTRUTTORE TECNICO

Tra i tanti profili professionali ricercati attraverso i concorsi pubblici, spicca quello dell’istruttore tecnico. In particolar modo sono i Comuni ad indire procedure concorsuali alla ricerca di questa figura professionale. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Istruttore Tecnico, concorsi 2022: requisiti e tutti i bandi attivi”.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche