Tra i tanti profili professionali ricercati attraverso i concorsi pubblici, spicca quello dell’istruttore tecnico. In particolar modo sono i Comuni ad indire procedure concorsuali alla ricerca di questa figura professionale. Di seguito sono presentati i requisiti richiesti e i bandi ancora attivi.
REQUISITI
Per prendere parte a questi determinati concorsi pubblici, gli aspiranti istruttori tecnici devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- età non inferiore ai 18 anni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, per persistente insufficiente rendimento;
- posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.198.
ISTRUTTORE TECNICO: CONCORSI ANCORA ATTIVI
COMUNE CINISELLO BALSAMO: 2 POSTI
Il Comune di Cinisello Balsamo ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 2 istruttori dei servizi amministrativi, cat. C. È possibile prendere parte alla procedura attraverso la seguente piattaforma, entro e non oltre le ore 12:00 del 6 luglio 2022. Sul sito dell’ente è disponibile il testo integrale del bando di concorso.
COMUNE DI MILANO: GRADUATORIA PER ISTRUTTORE TECNICO
Il Comune di Milano ha indetto una procedura per la creazione di una graduatoria da cui attingere per l’assunzione a tempo determinato di istruttori dei servizi tecnici, cat. C. Entro e non oltre le ore 12:00 del 13 luglio 2022, è possibile prendere parte alla procedura attraverso il sito dell’ente.
COMUNE MOTTA VISCONTI: 2 POSTI
Il Comune di Motta Visconti ha pubblicato un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 2 istruttori tecnici, cat C. Entro e non oltre il 9 luglio 2022, il candidato può compilare e inviare la domanda di partecipazione sulla piattaforma Asmelab. Sul sito del comune è presente il testo integrale della procedura.
UNIONE COMUNI MARCA OCCIDENTALE: 5 POSTI
L’Unione di comuni Marca Occidentale ha indetto concorso pubblico per la copertura di 5 posti di istruttore tecnico, cat. C., a tempo pieno e indeterminato. Queste risorse verranno inserite nei seguenti comuni: Vedelago (due posti), Riese Pio X, Loria e San Giorgio in Bosco.
Entro e non oltre il 6 luglio 2022 è possibile prendere parte al concorso attraverso una delle seguenti modalità:
- spedizione a mezzo raccomandata A/R indirizzata al Protocollo dell’Unione di Comuni Marca Occidentale – Via Papa Sarto, 5, 31050 Vedelago (TV);
- Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo [email protected];
- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Unione di Comuni Marca Occidentale, Via Papa Sarto, 5, 31050 Vedelago (TV), dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
Per scaricare il bando ufficiale clicca qui.