Veneto Lavoro è un ente strumentale della Regione che opera in materia di servizi per il lavoro. Questo ente ha bandito due concorsi per l’assunzione totale di 211 unità nei Centri per l’impiego a Venezia. Qui di seguito vi riporteremo bandi, requisiti e tutto ciò da sapere per partecipare.
IL BANDO
Nella Gazzetta Ufficiale è pubblicato il bando relativo all’assunzione di 173 posti di operatore del mercato del lavoro (cat. D) e 38 posti di specialista in mercato e servizi del lavoro (cat. C). Di seguito, quindi, vi riportiamo il bando integrale, basta cliccare qui. Le due procedure di selezione sono rivolte a diplomati e laureati.
REQUISITI
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:
- Per operatore del mercato del lavoro: diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- Per specialista: qualsiasi titolo di laurea, almeno triennale.
COME PARTECIPARE
Per candidarsi, gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione a questo sito: https://venetolavoro.concorsismart.it. I candidati dovranno inviare la domanda entro un mese dalla pubblicazione del bando.
PROVA D’ESAME
I bandi prevedono due procedure diverse:
- Operatore del mercato del lavoro: prova preselettiva, scritta e orale;
- Specialista del mercato del lavoro: prova preselettiva, due scritti e un orale.
AGGIORNAMENTI
Per ulteriori aggiornamenti sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.
ALTRI CONCORSI – REGIONE TOSCANA: DUE CONCORSI PER ASSISTENTE DEL LAVORO
La Regione Toscana ha indetto due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di 28 assistenti del lavoro. I due bandi, pubblicati dall’A.R.T.I. (Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego), sono rivolti ai diplomati. Per saperne di più, invitiamo i lettori a leggere il seguente articolo: “Regione Toscana, due concorsi: 28 posti di assistente del lavoro”.