giovedì, 25 Aprile 2024

Miur, concorso per 304 amministrativi: prove dal 13 al 15 luglio

Pubblicata la notizia da alcuni Uffici scolastici regionali

Di questo autore

Alcuni uffici scolastici regionali hanno pubblicato il calendario delle prove scritte del concorso Miur per l’assunzione di 304 amministrativi. Il bando, pubblicato lo scorso anno, ha subito una modifica inerente proprio alla prova d’esame che adesso sarà unica. Vediamo nel dettaglio.

PROVA UNICA

I candidati saranno chiamati ad affrontare un’unica prova scritta formata da 40 quesiti a risposta multipla per tutti i codici di concorso. L’esame si svolgerà in contemporanea in 10 sedi diverse in Italia il 13, 14 e 15 luglio 2022.

Il 13 e 14 luglio si terranno le prove per il seguente profilo: Cod. 01 – Funzionario amministrativo – giuridico – contabile.

Il 14 luglio, nella sessione delle 14:30, si terrà la prova per il seguente profilo: Cod. 03 – Funzionario per la comunicazione e per l’informazione.

Il 15 luglio, nella sessione delle 9:30, si terrà la prova per il seguente profilo: Cod. 02 – Funzionario socio-organizzativo – gestionale.

Il 15 luglio, nella sessione delle 14:30, si terrà la prova per il seguente profilo: Cod. 04 – Funzionario informatico – statistico.

LE SEDI D’ESAME

Di seguito vi riportiamo le sedi dove si svolgerà la prova:

  • Lombardia: 1 sede a Milano al Parco Esposizione Novegro;
  • Emilia-Romagna: 1 sede a Rimini alla Fiera di Rimini;
  • Lazio: 1 sede a Roma alla Nuova Fiera di Roma;
  • Puglia: 1 sede a Foggia alla Fiera di Foggia;
  • Campania: 1 sede a Napoli alla Mostra d’Oltremare;
  • Calabria: 2 sedi a Cosenza (Parco Acquatico Santa Chiara a Rende (CS) e Padiglione LUC.MAR., Cosenza);
  • Sicilia: 2 sedi a Catania e Palermo (Palaghiaccio Catania e Palermo, via
    Giuseppe Lanza di Scalea, n. 1963);
  • Sardegna: 1 sede a Sassari alla Promocamera di Sassari.

AGGIORNAMENTI – GRUPPI FACEBOOK E TELEGRAM

Per restare informati sui concorsi Miur, consigliamo ai lettori di iscriversi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad hoc per i concorsi Miur.

Infine, per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRI CONCORSI – MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un avviso inerente a posizioni aperte per psicologi esperti. L’obiettivo è quello di formare elenchi ai quali attingere per assegnare degli incarichi presso la CGM e UIEPE. In quest’articolo, quindi, vi daremo tutte le informazioni necessarie per candidarsi. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Ministero della Giustizia, posizioni aperte per psicologi”.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche