martedì, 16 Aprile 2024

ASIA Napoli: online il bando per 500 operatori ecologici

Di questo autore

È stato finalmente pubblicato l’avviso di selezione per l’assunzione di 500 operatori ecologici da destinare alle attività di spazzamento e raccolta differenziata nella città di Napoli gestito dalla società ASIA.

Domenico Ruggiero, Amministratore Unico di ASIA, ha dichiarato: “La selezione legata al bando, è il passaggio preliminare fondamentale per dare consistenza a tutta la progettualità legata al PNRR. La riorganizzazione in corso non può limitarsi al rinnovamento dei vertici, ma deve riguardare anche la forza lavoro distrettuale, intervenendo sulle fondamenta di un’azienda da troppi anni penalizzata dal continuo, costante ed irreparabile ridimensionamento del numero di operatori addetti, territorialmente impegnati “.

Di seguito sono indicati requisiti e modalità di partecipazione.

ASIA NAPOLI: I PROFILI RICHIESTI

I 500 profili messi a bando sono così suddivisi:

  • 200 unità – Inquadramento professionale: primo livello di inquadramento per Apprendistato Professionalizzante – CCNL Utilitalia Servizi Ambientali
  • 300 unità – Inquadramento professionale: livello J – CCNL Utilitalia Servizi Ambientali

In ogni caso, la selezione ha l’obiettivo di costituire una graduatoria da cui, in base alle esigenze economico-finanziarie, organizzative, tecniche e funzionali, sarà possibile effettuare degli scorrimenti per la copertura di personale annuale per il triennio 2023/2024/2025.

I REQUISITI

Gli aspiranti collaboratori ASIA che concorrono per il profilo di apprendistato professionalizzante dovranno essere in possesso, tra gli altri, dei seguenti requisiti specifici:

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni
  • Possesso di patente di guida di tipo A e/o B, in corso di validità
  • Possesso della licenza media inferiore.

FASE DI SELEZIONE

La selezione per titoli ed esami prevede una prova scritta della durata di 50 minuti con un test a risposta multipla sulle seguenti materie:

  • Cultura generale
  • Nozioni di base di igiene ambientale, di gestione rifiuti e raccolta differenziata
  • Nozioni di base in materia di sicurezza sul lavoro
  • Diritti e doveri dei lavoratori
  • Elementi del codice della strada

La prova si svolgerà a settembre e si intenderà superata al raggiungimento di un punteggio minimo di 30/50.

Ai fini della formazione della graduatoria potranno essere valutati, fino ad un massimo di 15 punti, i seguenti titoli: esperienza pregressa nel settore, patente C o superiore e accelerazione inoccupati/disoccupati.

COME PARTECIPARE

I candidati che intendono partecipare al concorso ASIA dovranno inviare la propria domanda di partecipazione unicamente per via telematica attraverso il sito istituzionale dell’A.S.I.A. Napoli S.p.A. www.asianapoli.it nella sezione “Società Trasparente -Bandi di Concorso entro e non oltre il 27 luglio 2022.

Ricordiamo ai candidati che per partecipare è richiesto il versamento di un contributo di partecipazione pari a 15,00 euro.

BANDO

Per ulteriori informazioni invitiamo gli interessati alla lettura del bando ufficiale e dell’avviso.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso in questione invitiamo i nostri utenti a collegarsi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

Ultimi articoli

ASST Rhodense: concorso per 40 infermieri. Online il bando

L'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) "Rhodense" di Garbagnate Milanese ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la...

Potrebbe interessarti anche