Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un avviso inerente a posizioni aperte per psicologi esperti. L’obiettivo è quello di formare elenchi ai quali attingere per assegnare degli incarichi presso la CGM e UIEPE. In quest’articolo, quindi, vi daremo tutte le informazioni necessarie per candidarsi.
L’AVVISO SUL SITO DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
L’avviso completo relativo a questo bando è possibile consultarlo cliccando qui. È indetta, quindi, una selezione pubblica per esperti psicologi, i quali andranno a collaborare con i Servizi della Giustizia Minorile e di Comunità nei distretti delle Corti d’Appello di Bologna e di Ancona.
REQUISITI
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:
- laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento in psicologia;
- abilitazione all’esercizio della professione;
- iscrizione all’Albo Professionale;
- partita I.V.A. o dichiarazione di apertura;
- età superiore ai 25 anni.
DOMANDE DI AMMISSIONE E SELEZIONE
La domanda di ammissione deve essere redatta come il modello che vi riportiamo alla fine di questo paragrafo. Tale domanda deve essere poi inviata entro il 22 luglio 2022 esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo: [email protected]. Di seguito vi riportiamo il modello: ministero-giustizia-avviso-incarichi-esperti-psicologi-domanda.
AGGIORNAMENTI
Per restare sempre aggiornati sul concorso indetto dal Ministero della Giustizia invitiamo i nostri lettori a collegarsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram. Infine, per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.
ALTRI CONCORSI PUBBLICI – BANDI PER ASSISTENTI SOCIALI
Fin dall’inizio del 2022, sono state tante le opportunità lavorative fornite tramite concorsi pubblici. Tra i profili professionali ricercati, è presente anche quello dell’assistente sociale. I Comuni e i vari enti hanno indetto svariate procedure per l’assunzione a tempo determinato o indeterminato, parziale o pieno di nuovi assistenti sociali. Per saperne di più, vi consigliamo la seguente lettura: “Assistente sociale, concorsi: requisiti e bandi attivi”.