venerdì, 19 Aprile 2024

Reggio Calabria, entro il 2022 previsti bandi per 100 posti di lavoro

Si attende il via libero definitivo della Commissione per la stabilità degli enti locali (COSFEL)

Di questo autore

A Reggio Calabria è prevista la pubblicazione entro il 2022 di nuovi bandi di concorso per l’assunzione di almeno 100 figure professionali. Si attende solo il via libera da parte della Commissione per la stabilità degli enti locali (COSFEL). In questo articolo, vi daremo le ultime notizie sull’argomento.

NUOVI CONCORSI A REGGIO CALABRIA

L’obiettivo è quello di assumere almeno 100 figure professionali a tempo determinato e indeterminato tramite concorsi espletati entro il 2022. La Giunta comunale ha delineato il piano assunzioni entro il 2024 per colmare le evidenti carenze di organico. Come? Con nuovi bandi di concorso tra i quali quello inerente all’assunzione di 124 unità, di cui 122 tramite concorsi pubblici.

Da tempo il comune necessita di nuove assunzioni per colmare le carenze di organico dovute al numero elevato di pensionamenti.

LE DICHIARAZIONI SUI CONCORSI

“Lavoriamo per colmare le carenze anche se, con i continui e incessanti pensionamenti, il numero dei posti vacanti aumenta mentre quello del personale in servizio diminuisce. Siamo ottimisti che la Cosfel autorizzerà le assunzioni previste nel piano del Fabbisogno del Personale, dal momento che rispetteremo anche il vincolo contabile.

L’Ente potrà già da quest’anno proseguire in questo percorso di ripresa. Determinanti saranno la capacità di spesa e le entrate dell’Amministrazione nel futuro, atteso che si sarà anche usciti dal piano di rientro” ha detto Iolanda Mauro, dirigente settore Risorse Umane e Servizi demografici del Comune di Reggio Calabria.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati invitiamo i nostri utenti a collegarsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati ai concorsi al Sud.

ALTRI CONCORSI – CROTONE AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE

L’Azienda sanitaria provinciale di Crotone ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 10 assistenti amministrativi. In quest’articolo vi mostreremo tutte le informazioni utili per reperire il bando e inviare le domande di partecipazione. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Crotone, concorso azienda sanitaria provinciale: 10 posti da assistente amministrativo”.

 

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche