Il presidente della Camera, Roberto Fico, ha annunciato nuovi concorsi in arrivo per la Camera dei deputati. Attraverso le sue dichiarazioni, infatti, cercheremo di illustrarvi tutti i dettagli per ora disponibili sui nuovi bandi che saranno pubblicati entro la fine dell’anno.
LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA ROBERTO FICO
“La Camera prosegue nel cronoprogramma dei concorsi con nuovi bandi che saranno pubblicati nelle prossime settimane. […] Oggi in Ufficio di Presidenza abbiamo bandito anche il concorso per documentaristi che andrà in Gazzetta Ufficiale entro giugno. Entro dicembre sarà invece la volta del bando per ragioniere ed entro gennaio di quello per consigliere della professionalità generale. Un percorso di cui vado orgoglioso e che rinnova l’amministrazione della Camera dei deputati che per troppi anni aveva interrotto i concorsi” ha detto Fico.
I BANDI E LE FIGURE RICHIESTE
I concorsi si vanno ad inserire in un programma di assunzioni per rafforzare l’istituzione grazie al contributo di nuove professionalità e competenze. I bandi, di fatti, sono diversi in base alle figure professionali richieste. Attualmente non sono ancora disponibili ma dalle dichiarazioni di Roberto Fico apprendiamo che le figure ricercate sono le seguenti:
- Documentaristi;
- Ragionieri;
- Consigliere della professionalità generale.
AGGIORNAMENTI
Per restare aggiornati costantemente sui concorsi relativi alla Camera dei deputati, invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al nostro gruppo Facebook.
Inoltre, per ulteriori aggiornamenti sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.
ALTRI CONCORSI PUBBLICI – I BANDI ATTESI
Il 2022 sarà un anno ricco di concorsi pubblici, alcuni già banditi altri in attesa di pubblicazione. In quest’articolo, vi mostreremo tutti i bandi più attesi dell’anno e le diverse procedure di selezione. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Concorsi pubblici, i più attesi del 2022: ecco quali sono”.