mercoledì, 24 Aprile 2024

Ospedale San Pio Benevento: in arrivo 300 inserimenti entro il 2023

Di questo autore

Da quanto recentemente annunciato, l’Ospedale San Pio di Benevento effettuerà più di 300 nuove assunzioni nel 2023. Gli inserimenti avverranno anche attraverso la pubblicazione di nuovi concorsi pubblici.

OSPEDALE SAN PIO BENEVENTO: ASSUNZIONI ENTRO IL 2023

La Giunta della Regione Campania ha approvato il nuovo Piano del fabbisogno di personale dell’Azienda ospedaliera. Nello specifico, oltre alle assunzioni effettuate nel 2021 e in attesa di completamento, sono previsti dei nuovi inserimenti da realizzare entro il 2023.

Per quanto riguarda il numero delle assunzioni, entro il 2023 ne saranno effettuate 318. Queste nuove risorse saranno da impiegare sia in ruoli dirigenziali che operativi. Le nuove unità, quindi, opereranno nei vari comparti sanitari, tecnici, amministrativi e professionali del San Pio.

PROFILI RICHIESTI

I profili interessati nei futuri inserimenti nell’Azienda Ospedaliera sono i seguenti:

  • Ruolo Sanitario: 223 assunzioni totali, di cui 110 Dirigenti Medici, 9 Dirigenti Sanitari e 104 Unità di personale per l’Area Sanitaria;
  • Ruolo Tecnico: 54 assunzioni;
  • Ruolo Professionale: 3 assunzioni per Dirigenti, 9 assunzioni di Personale per l’Area Professionale;
  • Ruolo Amministrativo: 36 assunzioni totali, di cui 6 Dirigenti e 30 Unità di personale per l’Area Amministrativa.

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

Come detto in precedenza, queste nuove assunzioni verranno effettuate anche tramite l’indizione di nuovi concorsi pubblici. Le future procedure verranno annunciate e pubblicate sul sito dell’Azienda Ospedaliera. Tra le modalità di reclutamento è previsto anche l’utilizzo di graduatorie attive presso altre AO.

ALTRI CONCORSI – ASST VALTELLINA E DELL’ALTO LARIO SONDRIO

L’azienda socio-sanitaria territoriale (ASST) della Valtellina e dell’alto Lario di Sondrio ha indetto diversi concorsi pubblici per il reclutamento di dirigenti medici e infermieri. La scadenza delle procedure concorsuali è fissata al 17 luglio 2022.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi pubblici riguardanti la Sanità, vi consigliamo l’iscrizione al nostro gruppo Facebook.

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche