mercoledì, 24 Aprile 2024

Comune di Milano, concorsi per tecnici: bandi e selezioni

Sono due i bandi pubblicati per il comune di Milano per l'assunzione di tecnici in ambito PNRR

Di questo autore

Il Comune di Milano in Lombardia ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione di tecnici in ambito PNRR. In questo articolo vi illustreremo tutte le informazioni utili, i bandi e le selezioni.

I BANDI DI CONCORSO

Sono indetti, quindi, due concorsi per l’assunzione di tecnici con contratto a tempo determinato dei seguenti profili:

REQUISITI GENERALI E SPECIFICI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o Stato membro Ue;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • credenziali SPID;
  • casella di posta elettronica certificata (PEC);

Inoltre, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Per ISTRUTTORI DEI SERVIZI TECNICI: diploma di tecnico costruzioni e territorio o diploma di perito industriale in edilizia. In alternativa, un diploma di laurea in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria Edile, Ingegneria per l’Ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, oppure laurea triennale e specialistica.
  • Per ISTRUTTORI DIRETTIVI DEI SERVIZI TECNICI: diploma di laurea in Architettura e Ingegneria, laurea triennale o specialistica.

SELEZIONE

Entrambi i concorsi prevedono una prova scritta in modalità digitale da remoto e successivamente ci sarà una valutazione dei titoli.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione entro il 13 luglio 2022 in via telematica tramite SPID su questa pagina. Tutti i dettagli, compresi i documenti da allegare, sono riportati sui bandi integrali.

AGGIORNAMENTI

Infine, per ulteriori aggiornamenti sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

ALTRI CONCORSI – TUTTI I CONCORSI IN ARRIVO PER IL COMUNE DI MILANO

Il Comune di Milano e i sindacati Fp-Cgil, Cisl-Fp, UilFpl e Csa, hanno raggiunto un accordo che riguarda un piano assunzioni da parte dell’ente. Da quanto annunciato, si tratta di inserimenti che avverranno attraverso indizioni di concorsi pubblici. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Comune Milano: in arrivo nuovi concorsi per 662 posti”.

 

 

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche