martedì, 5 Luglio 2022

Asia Napoli, bando di concorso per 350 operatori ecologici entro il 25 giugno: tutto ciò da sapere

Di seguito tutte le informazioni disponibili su questo concorso

Di questo autore

Concorso ASMEL 2022, ecco il simulatore gratuito per chi vuole esercitarsi

È finalmente disponibile la nuova app "Worky - Concorsi e lavoro" per la simulazione dei concorsi pubblici che viene...

ASIA Napoli, concorso 500 posti: ecco come candidarsi

Dopo tanta attesa dal primo annuncio, è stato pubblicato il bando per il concorso ASIA Napoli. Questa procedura prevede...

Concorso segretari comunali 2021: pubblicata la banca dati

Il 1 luglio è stata pubblicata la banca dati per il concorso segretari comunali 2021. I candidati, dunque, potranno...

Entro il 25 giugno è prevista la pubblicazione del bando del Concorso ASIA Napoli per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 350 operatori ecologici per il Comune. Di seguito sono presentate tutte le informazioni attualmente disponibili sui requisiti richiesti e la candidatura.

POSTI DISPONIBILI E BANDO

Per questo bando, i posti disponibili sono 350, tuttavia, c’è l’ipotesi di far scorrere la graduatoria entro i prossimi tre anni per assumere un totale di 729 nuove risorse. Attualmente il bando non è ancora disponibile ma sarà pubblicato entro il 25 giugno.

Stando alle parole del sindaco di Napoli  Manfredi, infatti, è rispettato il programma delle assunzioni per operatori ecologici. Questo concorso è molto importante per la città poiché si aumenterà la forza lavoro per dare vita nuova a tutti i quartieri.

REQUISITI

Sebbene non sia stato ancora reso noto il bando, per prendere parte alla procedura concorsuale verrà certamente richiesto il possesso di un diploma di licenza media. Saranno, inoltre, presenti i requisiti generali (cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici…), richiesti in ogni concorso pubblico.

PROVE D’ESAME

La prova consisterà in una serie di quiz che riguarderanno le seguenti materie:

  • diritti e doveri dei lavoratori;
  • normativa ambientale.

CANDIDATURA

Come detto in precedenza, il Concorso ASIA verrà indetto entro il 25 giugno con la pubblicazione del bando e sarà gestito da Formez. La domanda di partecipazione potrà essere presentata attraverso il sito di ASIA.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sulla pubblicazione dei bandi invitiamo i nostri utenti ad iscriversi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati ai concorsi indetti dal Comune di Napoli.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI – AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CROTONE

L’Azienda sanitaria provinciale di Crotone ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 10 assistenti amministrativi. In quest’articolo vi mostreremo tutte le informazioni utili per reperire il bando e inviare le domande di partecipazione. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Crotone, concorso azienda sanitaria provinciale: 10 posti da assistente amministrativo”.

 

 

Ultimi articoli

Concorso ASMEL 2022, ecco il simulatore gratuito per chi vuole esercitarsi

È finalmente disponibile la nuova app "Worky - Concorsi e lavoro" per la simulazione dei concorsi pubblici che viene...

Potrebbe interessarti anche