martedì, 27 Febbraio 2024

Concorso Inps, 1.858 consulenti protezione sociale: confermato il calendario delle prove

Confermato il calendario delle prove inerenti al concorso Inps 1.58 consulenti protezione sociale

Di questo autore

Nella Gazzetta Ufficiale del 14 giugno 2022 è disponibile l’avviso della conferma relativa al calendario delle prove del concorso Inps inerente all’assunzione di 1.858 consulenti protezione sociale.

L’AVVISO

L’avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale conferma il calendario delle prove preselettiva e scritte del Concorso Inps per 1858 consulenti della protezione sociale. Le prove scritte si terranno dal 18 al 20 luglio 2022 e i candidati dovranno presentarsi presso la Nuova Fiera di Roma, Ingresso Nord – Via Portuense nn. 1645/1647 – Roma all’orario indicato. Per leggere l’avviso integrale cliccate qui.

IL BANDO E I REQUISITI CONCORSO INPS

Il Concorso INPS ha messo in palio 1858 posti di consulente di protezione sociale nei ruoli del personale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, area C, posizione economica C1. Questa procedura riguarda tutto il territorio nazionale.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione: laurea magistrale o specialistica negli indirizzi indicati nel bando integrale.

PROVE D’ESAME

I candidati saranno chiamati ad affrontare le seguenti prove d’esame:

  • prima prova scritta che consiste in quesiti a risposta multipla;
  • seconda prova scritta che consiste sempre in quesiti a risposta multipla;
  • prova orale sulle materie presenti nel programma più inglese e informatica.

AGGIORNAMENTI 

Ricordiamo ai nostri utenti che per restare aggiornati quotidianamente sull’evoluzione del Concorso INPS è stato creato un Gruppo Facebook appositamente dedicato. Per iscriversi basta cliccare qui. Per iscriversi invece al Gruppo Telegram occorre cliccare qui.

Infine, per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRI CONCORSI PUBBLICI – ASIA NAPOLI

Come annunciato a maggio, Asia Napoli ha in programma nuove assunzioni. Entro il mese di giugno, infatti, è previsto dall’azienda dei servizi ambientali un concorso per 350 inserimenti. Il progetto dell’azienda è quello di effettuare 650 assunzioni entro il prossimo triennio. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Asia Napoli: 650 assunzioni entro i prossimi tre anni”.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024 – Quiz commentati e batterie di simulazioni NLD Concorsi: come prepararsi al meglio

E’ vicina la pubblicazione del nuovo bando di concorso per l’assunzione del secondo contingente di addetti all’Ufficio del Processo....

Potrebbe interessarti anche