Concorsi Pubblici

Bonus 200 euro lavoratori: a chi spetta e come richiederlo

crea

fonte: pxhere

Con il Decreto Aiuti, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 17 maggio 2022, è stata introdotta una nuova misura di aiuti per i lavoratori dipendenti, pensionati, disoccupati, liberi professionisti e percettori del reddito di cittadinanza. Si tratta del Bonus 200 euro che il Governo ha deciso di erogare per aiutare le famiglie e contrastare i rischi connessi all’aumento dell’inflazione.

Il bonus potrà essere richiesto da coloro i quali presentano un reddito inferiore ai 35.000 euro o che presentano specifici requisiti. Cerchiamo di capire meglio quali sono i requisiti e come fare per richiederlo.

BONUS 200 EURO

Il Bonus da 200 euro è una misura che è stata introdotta con il Decreto Aiuti per contrastare l’aumento dei prezzi in tutti i settori della vita quotidiana. Il bonus potrà essere richiesto una tantum da:

I REQUISITI

I requisiti per la richiesta del bonus possono variare in base alla categoria professionale di appartenenza, quindi vediamo quali sono per ogni possibile richiedente:

COME SARÀ PAGATO IL BONUS?

Anche il pagamento del bonus 200 euro sarà differente in base alle categorie professionali. Come già anticipato, avverrà d’ufficio nel mese di luglio per i pensionati e per i percettori di NASpI o reddito di cittadinanza e in busta paga di luglio per i lavoratori dipendenti.
Per i lavoratori dello spettacolo, autonomi, collaboratori domestici e incaricati delle vendite a domicilio il bonus potrà essere erogato in seguito alla compilazione dell’apposita domanda.

IL DECRETO

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il testo integrale del Decreto Aiuti qui.

AGGIORNAMENTI

In attesa di ulteriori aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org e alla nostra pagina Facebook.

Exit mobile version