lunedì, 15 Luglio 2024

Agenzia delle Dogane: previsto un concorso per diplomati e laureati

Di questo autore

Dati i posti rimasti vacanti, l’Agenzia delle Dogane è pronta a indire nuovi concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a coloro in possesso del diploma. Entro fine luglio verranno pubblicati i bandi delle due procedure concorsuali.

AGENZIA DELLE DOGANE: CONCORSI ENTRO FINE LUGLIO

Come detto in precedenza, queste nuove assunzioni sono rivolte sia ai laureati che ai diplomati. Ad annunciare tale novità è stato il dirigente dell’Agenzia, Marcello Minnena. In queste due procedure verranno messi in palio un totale di 1.796 posti, così suddivisi:

  • 927 unità di III area F1 (per i laureati)
  • 869 unità di II area F3 (per i diplomati).

Sebbene non siano state rese note ulteriori informazioni riguardanti i due concorsi, le prove d’esame saranno probabilmente simili a quelle svolte nelle scorse procedure e saranno previste per l’autunno. Ad annunciarlo è stata la stessa agenzia attraverso un annuncio pubblicato il 15 aprile con il quale è stata anche resa nota la preparazione di una banca dati per ciascun bando.

ASSUNZIONI

Questi due concorsi fanno parte delle assunzioni previste dal Piano triennale dei fabbisogni di personale 2021-2023 dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Di seguito è prevista la suddivisione delle figure ricercate:

  • 265 unità per il personale dirigenziale,
  • 12.580 per il personale non dirigenziale (Funzionari e Assistenti), divisa nelle varie unità.

Sempre nel Piano Triennale, inoltre, rientra la riapertura dei termini per partecipare al concorso indetto lo scorso novembre 2021. La procedura in questione prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 40 dirigenti di seconda fascia, da collocare presso gli uffici centrali e periferici, di cui un posto riservato alla Provincia Autonoma di Bolzano.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi Agenzia delle Dogane, invitiamo i nostri utenti a collegarsi al nostro Gruppo Facebook creato ad hoc proprio sui concorsi banditi dall’Agenzia delle Dogane.

Ultimi articoli

CONSOB: concorso per 3 esperti con profilo informatico

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) ha indetto un concorso per il reclutamento di n....

Potrebbe interessarti anche