sabato, 20 Aprile 2024

Agenzia delle Dogane: previsto un concorso per diplomati e laureati

Di questo autore

Dati i posti rimasti vacanti, l’Agenzia delle Dogane è pronta a indire nuovi concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a coloro in possesso del diploma. Entro fine luglio verranno pubblicati i bandi delle due procedure concorsuali.

AGENZIA DELLE DOGANE: CONCORSI ENTRO FINE LUGLIO

Come detto in precedenza, queste nuove assunzioni sono rivolte sia ai laureati che ai diplomati. Ad annunciare tale novità è stato il dirigente dell’Agenzia, Marcello Minnena. In queste due procedure verranno messi in palio un totale di 1.796 posti, così suddivisi:

  • 927 unità di III area F1 (per i laureati)
  • 869 unità di II area F3 (per i diplomati).

Sebbene non siano state rese note ulteriori informazioni riguardanti i due concorsi, le prove d’esame saranno probabilmente simili a quelle svolte nelle scorse procedure e saranno previste per l’autunno. Ad annunciarlo è stata la stessa agenzia attraverso un annuncio pubblicato il 15 aprile con il quale è stata anche resa nota la preparazione di una banca dati per ciascun bando.

ASSUNZIONI

Questi due concorsi fanno parte delle assunzioni previste dal Piano triennale dei fabbisogni di personale 2021-2023 dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Di seguito è prevista la suddivisione delle figure ricercate:

  • 265 unità per il personale dirigenziale,
  • 12.580 per il personale non dirigenziale (Funzionari e Assistenti), divisa nelle varie unità.

Sempre nel Piano Triennale, inoltre, rientra la riapertura dei termini per partecipare al concorso indetto lo scorso novembre 2021. La procedura in questione prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 40 dirigenti di seconda fascia, da collocare presso gli uffici centrali e periferici, di cui un posto riservato alla Provincia Autonoma di Bolzano.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi Agenzia delle Dogane, invitiamo i nostri utenti a collegarsi al nostro Gruppo Facebook creato ad hoc proprio sui concorsi banditi dall’Agenzia delle Dogane.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche