venerdì, 19 Aprile 2024

Ministero della Giustizia, 1.092 assunzioni entro il 2023: tutto ciò da sapere

Entro il 2023 nuove assunzioni

Di questo autore

Il Ministero della Giustizia è pronto a bandire nuovi concorsi che porteranno entro il 2023 all’assunzione di 1.092 figure professionali. Grazie al Decreto PNRR 2, si autorizza l’inserimento di nuove risorse, tra le quali anche il reclutamento di 11 dirigenti penitenziari. In quest’articolo, quindi, vi mostreremo tutto ciò da sapere.

GLI OBIETTIVI DEL DECRETO PNRR 2

Con il Decreto PNRR 2, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 aprile 2022, il Governo ha autorizzato diversi interventi che riguardano il comparto giustizia. Tra questi anche il rafforzamento del dipartimento. Di seguito vi alleghiamo il testo integrale del provvedimento: decreto-legge-30-aprile-2022-n-36-pnrr2. Le iniziative sono le seguenti:

  • stanziamento di 47 milioni di euro per rafforzare l’organico del dipartimento giustizia;
  • accelerazione delle procedure di immissione in ruolo riguardanti le procedure concorsuali precedenti.

I BANDI DI CONCORSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

I bandi di concorso non sono ancora stati espletati ma al momento sappiamo che le assunzioni saranno a tempo indeterminato e rivolte a:

  • 1.092 unità di personale amministrativo non dirigenziale;
  • 11 dirigenti penitenziari.

Nei bandi, quando saranno disponibili, saranno rese note le modalità per partecipare con annessi requisiti specifici.

AGGIORNAMENTI

Ricordiamo che chiunque voglia restare aggiornato su questi concorsi può iscriversi al nostro Gruppo Facebook e Gruppo Telegram.

Inoltre, per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRI CONCORSI – GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CONCORSO GIUSTIZIA 5.410 POSTI

Com’è noto, il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso finalizzato all’assunzione di 5.410 risorse tecnico-amministrative destinate agli uffici giudiziari con contratto di lavoro a tempo determinato, per la durata massima di 36 mesi. Sono state rese note novità riguardo la prova scritta, per saperne di più vi invitiamo a leggere il seguente articolo: “Concorso giustizia 5.410 posti: gli ultimi aggiornamenti”.

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche