venerdì, 9 Giugno 2023

Comune di Napoli, concorso 1000 posti: in estate il bando

Di questo autore

Novità in arrivo sui concorsi nel Decreto PA

Novità in arrivo per quanto riguarda il Decreto PA 2023 convertito in Legge. Il Governo ha deciso di velocizzare...

Istituto Nazionale di Astrofisica di Bologna, concorso per 10 posti da collaboratore tecnico

L’Istituto Nazionale di Astrofisica a Bologna – Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio ha indetto un concorso pubblico per...

ASL Napoli 1 Centro, concorso per 60 dirigenti medici: disciplina di medicina d’emergenza e d’urgenza

L'ASL Napoli 1 Centro ha indetto un concorso per l'assunzione di 60 dirigenti medici specializzati in medicina d'urgenza e...

Novità sul concorso che il Comune di Napoli indirà per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 1.000 unità di personale. Nel dettaglio si tratta del bando e della sua pubblicazione.

COMUNE DI NAPOLI: BANDO DI CONCORSO IN ESTATE

In vista del ricambio della Pubblica Amministrazione presso Palazzo San Giacomo, a Napoli sono previste 1.000 nuove assunzioni entro il 2023. Questi inserimenti avverranno attraverso lo svolgimento di un concorso pubblico.

Riguardo a tale procedura concorsuale, negli ultimi giorni sono emersi degli aggiornamenti. Il 26 maggio si è tenuto il vertice a Palazzo San Giacomo in cui sono stati presenti l’assessore al Bilancio e al Personale Pier Paolo Baretta, il direttore generale del Comune Pasquale Granata e i sindacati. Stando a quanto si è deciso, il bando verrà pubblicato entro il prossimo trimestre, ossia in estate.

Per lo svolgimento del concorso è necessario attendere l’approvazione da parte del consiglio comunale del bilancio di previsione 2022-24. Successivamente, con l’accordo tra il Comune e il Formez PA per l’organizzazione delle prove d’esame, avremo notizie più certe riguardo le procedure concorsuali.

SUDDIVISIONE POSTI

Come detto in precedenza, le assunzioni avverranno nell’arco di tre anni. I 1000 posti che verranno messi in palio nel concorso saranno così suddivisi:

  • 55 di dirigenti a tempo indeterminato,
  • 945 di profili medio alti (e probabilmente in possesso di laurea).

Non sono ancora stati resi noti nel dettaglio i profili professionali che verranno richiesti nella procedura concorsuale.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sulla pubblicazione dei bandi invitiamo i nostri utenti ad iscriversi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati ai concorsi indetti dal Comune di Napoli.

ALTRI CONCORSI – CASALNUOVO DI NAPOLI

Il comune di Casalnuovo di Napoli ha indetto una serie di concorsi pubblici. Le procedure prevedono l’assunzione a tempo pieno e determinato di 17 profili professionali in ambito socio assistenziale. È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre le ore 12:00 del 4 giugno 2022.

Ultimi articoli

Novità in arrivo sui concorsi nel Decreto PA

Novità in arrivo per quanto riguarda il Decreto PA 2023 convertito in Legge. Il Governo ha deciso di velocizzare...

Potrebbe interessarti anche