martedì, 5 Luglio 2022

Comune di Napoli, concorso 1000 posti: in estate il bando

Di questo autore

ASIA Napoli, concorso 500 posti: ecco come candidarsi

Dopo tanta attesa dal primo annuncio, è stato pubblicato il bando per il concorso ASIA Napoli. Questa procedura prevede...

Concorso segretari comunali 2021: pubblicata la banca dati

Il 1 luglio è stata pubblicata la banca dati per il concorso segretari comunali 2021. I candidati, dunque, potranno...

Polizia di Stato, bandi per l’assunzione di 292 vice ispettori tecnici

La Polizia di Stato ha pubblicato due concorsi per l'assunzione di 292 vice ispettori tecnici aperti a tutti i diplomati....

Novità sul concorso che il Comune di Napoli indirà per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 1.000 unità di personale. Nel dettaglio si tratta del bando e della sua pubblicazione.

COMUNE DI NAPOLI: BANDO DI CONCORSO IN ESTATE

In vista del ricambio della Pubblica Amministrazione presso Palazzo San Giacomo, a Napoli sono previste 1.000 nuove assunzioni entro il 2023. Questi inserimenti avverranno attraverso lo svolgimento di un concorso pubblico.

Riguardo a tale procedura concorsuale, negli ultimi giorni sono emersi degli aggiornamenti. Il 26 maggio si è tenuto il vertice a Palazzo San Giacomo in cui sono stati presenti l’assessore al Bilancio e al Personale Pier Paolo Baretta, il direttore generale del Comune Pasquale Granata e i sindacati. Stando a quanto si è deciso, il bando verrà pubblicato entro il prossimo trimestre, ossia in estate.

Per lo svolgimento del concorso è necessario attendere l’approvazione da parte del consiglio comunale del bilancio di previsione 2022-24. Successivamente, con l’accordo tra il Comune e il Formez PA per l’organizzazione delle prove d’esame, avremo notizie più certe riguardo le procedure concorsuali.

SUDDIVISIONE POSTI

Come detto in precedenza, le assunzioni avverranno nell’arco di tre anni. I 1000 posti che verranno messi in palio nel concorso saranno così suddivisi:

  • 55 di dirigenti a tempo indeterminato,
  • 945 di profili medio alti (e probabilmente in possesso di laurea).

Non sono ancora stati resi noti nel dettaglio i profili professionali che verranno richiesti nella procedura concorsuale.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sulla pubblicazione dei bandi invitiamo i nostri utenti ad iscriversi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati ai concorsi indetti dal Comune di Napoli.

ALTRI CONCORSI – CASALNUOVO DI NAPOLI

Il comune di Casalnuovo di Napoli ha indetto una serie di concorsi pubblici. Le procedure prevedono l’assunzione a tempo pieno e determinato di 17 profili professionali in ambito socio assistenziale. È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre le ore 12:00 del 4 giugno 2022.

Ultimi articoli

ASIA Napoli, concorso 500 posti: ecco come candidarsi

Dopo tanta attesa dal primo annuncio, è stato pubblicato il bando per il concorso ASIA Napoli. Questa procedura prevede...

Potrebbe interessarti anche