martedì, 5 Luglio 2022

Agenzia delle Dogane, nuovo bando di concorso a luglio: 1.500 posti disponibili

Di questo autore

ASIA Napoli, concorso 500 posti: ecco come candidarsi

Dopo tanta attesa dal primo annuncio, è stato pubblicato il bando per il concorso ASIA Napoli. Questa procedura prevede...

Concorso segretari comunali 2021: pubblicata la banca dati

Il 1 luglio è stata pubblicata la banca dati per il concorso segretari comunali 2021. I candidati, dunque, potranno...

Polizia di Stato, bandi per l’assunzione di 292 vice ispettori tecnici

La Polizia di Stato ha pubblicato due concorsi per l'assunzione di 292 vice ispettori tecnici aperti a tutti i diplomati....

L’Agenzia delle Dogane ha confermato un nuovo bando di concorso per il mese di luglio da 1.500 posti. In quest’articolo, quindi, vi illustreremo tutte le informazioni utili per partecipare quando il bando sarà pubblicato.

NUOVO CONCORSO A LUGLIO: 1.500 POSTI

A svelare la notizia in un’intervista rilasciata a Il Messaggero è stato il direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna. Stando alle sue parole, a partire da luglio uscirà un nuovo bando per l’assunzione di 1.500 figure tra diplomati e laureati in diversi settori. Al momento non si conoscono ancora i dettagli relativi ai settori ma li riporteremo non appena saranno disponibili.

Il bando sarà pubblicato nel mese di luglio e un’importante novità riguarda i candidati che, questa volta, potranno scegliere le sedi di lavoro durante la compilazione della domanda.

Un’altra novità è quella relativa ai posti da ricoprire nei vari settori. Molto probabilmente ci saranno dei percorsi differenziati a seconda dei diversi profili perché “un laureato in chimica non vuole fare lo stesso concorso di un laureato in legge”, per citare il direttore Minenna.

L’OBIETTIVO DELL’AGENZIA DELLE DOGANE

L’ADM ha intenzione di organizzare concorsi annuali per risolvere il problema dei pensionamenti. Infatti, al momento l’età media dei dipendenti si aggira attorno ai 56 anni e per questo motivo Minnena ha dichiarato di voler organizzare dei concorsi ogni 12-15 mesi per un totale di circa 1.500 nuove assunzioni ogni anno.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi indetti dall’Agenzia delle Dogane invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al nostro gruppo Facebook dedicato cliccando qui.

ALTRI CONCORSI – PROVINCIA DI POTENZA: ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI E TECNICI

In Basilicata, nello specifico nella provincia di Potenza, sono indetti nuovi bandi di concorso per l’assunzione di 17 istruttori amministrativi e tecnici. I bandi, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 24 maggio, si riferiscono alle assunzioni di 17 unità di personale istruttori amministrativi e tecnici, categorie C e D, a tempo pieno e indeterminato. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Provincia di Potenza, concorsi per l’assunzione di 17 istruttori amministrativi e tecnici”.

Ultimi articoli

ASIA Napoli, concorso 500 posti: ecco come candidarsi

Dopo tanta attesa dal primo annuncio, è stato pubblicato il bando per il concorso ASIA Napoli. Questa procedura prevede...

Potrebbe interessarti anche