In Basilicata, nello specifico nella provincia di Potenza, sono indetti nuovi bandi di concorso per l’assunzione di 17 istruttori amministrativi e tecnici. I bandi, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 24 maggio, si riferiscono alle assunzioni di 17 unità di personale istruttori amministrativi e tecnici, categorie C e D, a tempo pieno e indeterminato.
I BANDI DI CONCORSO PROVINCIA DI POTENZA
Come specificato, sono indetti diversi concorsi per il reclutamento di 17 istruttori amministrativi e tecnici a tempo pieno e indeterminato. I posti sono così suddivisi:
- 6 posti di Istruttore amministrativo-contabile, categoria C;
- 4 posti di Istruttore tecnico, categoria C;
- 4 posti di Istruttore direttivo amministrativo-contabile, categoria D;
- 3 posti di Istruttore direttivo tecnico, categoria D.
Per consultare tutti i bandi integrali, cliccate qui.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:
- cittadinanza italiana;
- età non inferiore ai 18 anni;
- godimento diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali;
- idoneità fisica e psichica;
- essere in possesso di SPID;
- per i profili di categoria C si richiede altresì il diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- per i profili di categoria D si richiede altresì il possesso di una laurea nelle classi indicate nei rispettivi bandi di concorso.
COME INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione entro il 23 giugno 2022 attraverso questo portale. Inoltre, i partecipanti dovranno pagare un contributo di 10 euro per il concorso a mezzo del sistema di pagamento PagoPa.
PROVE D’ESAME
I candidati saranno chiamati ad affrontare un’unica prova scritta sulle materie indicate nei singoli bandi composta da 40 quesiti da risolvere in 60 minuti. La prova si svolgerà mediante l’utilizzo di strumenti informatici e piattaforme digitali. Inoltre, per i candidati che superano la prova è prevista la valutazione dei titoli.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi al nostro gruppo Facebook e a controllare la nostra pagina web.