giovedì, 25 Aprile 2024

Ministero Transizione ecologica, concorso 251 posti: resa nota la graduatoria

Di questo autore

Nei giorni scorsi sono state rese note delle importanti novità riguardanti il Concorso Ministero Transizione Ecologica. È stata pubblicata la graduatoria finale di uno dei profili professionali ricercati dalla procedura concorsuale.

CONCORSO MINISTERO TRANSIZIONE ECOLOGICA: GRADUATORIA

Sul concorso Ministero Transizione Ecologica, in cui sono messi in palio 251 posti di funzionario, ci sono importanti aggiornamenti. Nella giornata del 27 maggio 2022, nella Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata la graduatoria dei vincitori che hanno il codice di concorso GEO/MATTM.

Dopo aver sostenuto, a settembre del 2021, la prova scritta, i candidati possono prendere visione dell’elenco stilato dalla Commissione RIPAM sul portale online del Formez.

SUDDIVISIONE POSTI

Sempre per quanto riguarda la procedura concorsuale, i 251 posti messi in palio sono così suddivisi:

  • 55 funzionari con competenze nel settore dell’ingegneria per l’ambiente e il territorio, energetica e nucleare, gestionale, civile – (Cod. ING/MATTM);
  • 35 funzionari con competenze nel settore dell’economia e fiscalità ambientale – (Cod. ECO/MATTM);
  • 25 funzionari con competenze nel settore della pianificazione territoriale, urbanistica ed ambientale, e nell’architettura del paesaggio – (Cod. ARC/MATTM);
  • 22 funzionari con competenze nel settore delle scienze biologiche e biologia marina – (Cod. BIO/MATTM);
  • 11 funzionari con competenze nel settore delle scienze chimiche – (Cod. CHI/MATTM);
  • 30 funzionari con competenze nel settore delle scienze geologiche e geofisiche -(Cod. GEO/MATTM);
  • 60 funzionari con competenze nel settore delle scienze naturali, scienze ambientali, agrarie e forestali – (Cod. NAT/MATTM);
  • 13 funzionari con competenze nel settore delle scienze statistiche, l’informatica, la società dell’informazione – (Cod. INF/MATTM).

FASE DI SELEZIONE

Per qualsiasi codice di concorso presente nella procedura del Ministero Transizione ecologica, è stata prevista una prova scritta. I candidati hanno dovuto infatti rispondere a 60 domande a risposta multipla in 60 minuti per un punteggio massimo attribuibile di 30 punti.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche