sabato, 20 Aprile 2024

ASMEL, fra non molto la prova: i candidati sono più di 60.000

Sono 61.125 le domande ricevute per la partecipazione al maxi concorso

Di questo autore

L’ASMEL ha indetto un nuovo bando di concorso volto all’assunzione di Istruttori di vari profili a tempo determinato e indeterminato. Presto, infatti, arriveranno le convocazioni in merito al concorso che ha ricevuto circa 61.125 candidature. In questo articolo, quindi, troverete tutte le informazioni in merito.

LE DICHIARAZIONI DELL’ASMEL

“Sono 61.125 le candidature presentate per il maxi concorso indetto da 263 Enti Locali ASMEL per l’assunzione di 15 tipologie di figure professionali anche per le attività rientranti nel PNRR. Si tratta del primo bando nazionale gestito in forma aggregata, in conformità al Decreto Reclutamento (DL n. 80/2021, convertito in legge n.113/2021).

In questo modo viene creato un Elenco di idonei per 15 ruoli professionali, da cui i Comuni possono attingere in qualunque momento con apposito interpello per assunzioni a tempo indeterminato o determinato come ad esempio per progetti finanziati con il PNRR.

I candidati, saranno chiamati la settimana prossima a una selezione svolta in via telematica, per essere iscritti in Elenchi di idonei di distinti per figure professionali con validità di tre anni. […] Avranno così la possibilità di accettare quelli dei Comuni della propria area geografica senza rischiare onerose trasferte fuori sede. […] Inoltre, i candidati risultati idonei restano iscritti all’elenco per l’intero triennio fintanto che non otterranno un’assunzione a tempo indeterminato” si legge sul sito ufficiale.

PROVA D’ESAME

I candidati saranno chiamati ad affrontare un’unica prova da remoto che probabilmente si terrà nelle prossime settimane. La prova consisterà nella risoluzione di un quiz su materie comuni a tutti i profili più domande specifiche per ciascun profilo. La procedura è aperta a diplomati e laureati.

GRUPPI FACEBOOK E TELEGRAM

Per restare aggiornati sul concorso ASMEL invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al Gruppo Facebook appositamente dedicato cliccando qui. Per accedere al Gruppo Telegram basta cliccare qui.

ALTRE NEWS SUL CONCORSO ASMEL

La prossima settimana i candidati verranno chiamati per sostenere una selezione in modalità telematica. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “ASMEL, maxi-concorso: a breve la prova preselettiva”.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche