venerdì, 29 Marzo 2024

Concorsi Forze Armate: ecco tutti i bandi disponibili

Tanti concorsi previsti per il 2022

Di questo autore

Vi piacerebbe lavorare nelle Forze Armate? Sono tanti i concorsi disponibili in questo settore per quest’anno. L’obiettivo è quello di incrementare la sicurezza e la prevenzione a livello locale e nazionale. In quest’articolo, quindi, vi elencheremo tutti i bandi attivi al momento.

I requisiti per partecipare ai concorsi

Generalmente, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti per partecipare a questa tipologia di concorso:

  • Cittadinanza italiana;
  • Idoneità psicofisica e attitudinale al servizio;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non essere stati destituiti o licenziati da Pubblica Amministrazione;
  • Non essere stati condannati per delitti non colposi;
  • Se militare, non avere in atto un procedimento disciplinare avviato;
  • Non essere sottoposti a misure di prevenzione;
  • Avere una condotta incensurabile.

Tutti i bandi disponibili: l’elenco

Di seguito, quindi, vi elencheremo tutti i concorsi attivi per le Forze Armate:

Prove d’esame per concorsi Forze Armate

I candidati sono chiamati a superare le seguenti fasi: prova preselettiva, scritta, efficienza fisica, idoneità psico-fisica, valutazione dei titoli.

Vi invitiamo, in ogni caso, a visionare i bandi integrali dei concorsi poiché potrebbero contenere delle variazioni inerenti alle prove e ai requisiti di partecipazione.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi per le Forze Armate, vi suggeriamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato. Infine, se siete alla ricerca di altri concorsi e offerte di lavoro, vi invitiamo a seguire le nostre pagine social Facebook e Instagram.

ALTRI CONCORSI – ROMA CAPITALE

La città metropolitana di Roma capitale ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato o indeterminato di funzionari tecnici. In quest’articolo, quindi, vi mostreremo tutto ciò da sapere, il bando e come inviare le candidature. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Roma Capitale, concorso per funzionari tecnici a tempo determinato o indeterminato”.

 

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche