martedì, 5 Luglio 2022

ASL Lanciano Vasto Chieti, 45 infermieri: prova suppletiva

Di questo autore

Concorso ASMEL 2022, ecco il simulatore gratuito per chi vuole esercitarsi

È finalmente disponibile la nuova app "Worky - Concorsi e lavoro" per la simulazione dei concorsi pubblici che viene...

ASIA Napoli, concorso 500 posti: ecco come candidarsi

Dopo tanta attesa dal primo annuncio, è stato pubblicato il bando per il concorso ASIA Napoli. Questa procedura prevede...

Concorso segretari comunali 2021: pubblicata la banca dati

Il 1 luglio è stata pubblicata la banca dati per il concorso segretari comunali 2021. I candidati, dunque, potranno...

Riguardo il concorso indetto dall’ASL Lanciano Vasto Chieti per l’assunzione di 45 infermieri, sono state rese note delle importanti novità. È stato infatti annunciato il diario della prova suppletiva.

ASL LANCIANO VASTO CHIETI: DIARIO PROVA SUPPLETIVA

Come detto in precedenza, nei mesi scorsi l’Azienda Sanitaria Locale di Lanciano Vasto Chieti ha indetto un concorso pubblico. La procedura prevede la copertura di 45 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere, categoria D.

Nei giorni scorsi è stata annunciata un’importante novità riguardante il concorso. Nella Gazzetta Ufficiale del 20 maggio è stata annunciata la data della prova suppletiva: 7 giugno 2022 a Pescara. Questo esame è riservato ai soli candidati ammessi con riserva che, a causa di positività al Covid-19, non hanno potuto sostenere la prova tenutasi il 21 aprile 2022.

Il 21 aprile i candidati hanno sostenuto l’unica prova scritta prevista nella fase di selezione presso la Nuova Fiera di Roma. Gli aspiranti infermieri dell’ASL Lanciano Vasto Chieti hanno dovuto rispondere a una serie di domande a risposta multipla.

La prova viene ritenuta superata al raggiungimento del punteggio minimo 49/70.

Oltre all’esame scritto, la fase di selezione prevede la valutazione dei titoli che i candidati hanno presentato con la domanda di partecipazione. I punti riservati alla valutazione sono in totale 30, così distribuiti:

  • titoli di carriera: 15 punti;
  • titoli accademici e di studio: 5 punti;
  • pubblicazioni e titoli scientifici: 4 punti;
  • curriculum formativo e professionale: 6 punti.

AGGIORNAMENTI

Per conoscere ulteriori informazioni riguardo i concorsi in ambito Sanità invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al nostro gruppo Facebook.

ALTRI CONCORSI – ASP ENNA

L’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Enna ha indetto un concorso per la copertura, a tempo indeterminato, di 112 posti di Dirigente Medico di varie discipline. È possibile prendere parte alla procedura entro e non oltre il 19 giugno 2022.

Ultimi articoli

Concorso ASMEL 2022, ecco il simulatore gratuito per chi vuole esercitarsi

È finalmente disponibile la nuova app "Worky - Concorsi e lavoro" per la simulazione dei concorsi pubblici che viene...

Potrebbe interessarti anche