sabato, 20 Aprile 2024

Milano, 75 Operatori del mercato del lavoro: bando sospeso

Di questo autore

Nel mese di maggio la Città Metropolitana di Milano ha indetto un nuovo concorso pubblico. Sulla procedura, che prevede il reclutamento di 75 Operatori del mercato del lavoro, ci sono delle importanti novità.

MILANO, CONCORSO: BANDO SOSPESO

Il concorso in questione prevede la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di 75 posti di Operatore del Mercato, cat. C1. Nei giorni scorsi è stato annunciato un cambiamento abbastanza rilevante per i candidati: la sospensione della procedura.

Sul sito della Città Metropolitana di Milano, nella sezione Concorsi, è stato pubblicato il seguente annuncio: “Si avvisa che la procedura è stata sospesa, fino a data da destinarsi. Si prega di non telefonare. Per coloro che si fossero già iscritti e per coloro che avessero già pagato la tassa di iscrizione, seguiranno relative informazioni, ma si precisa che in caso di REVOCA si provvederà a rimborsare la tassa”. 

In base a quanto dichiarato nell’avviso presente sulla piattaforma online non si tratta dell’annullamento della procedura, al momento, infatti, i candidati dovranno pazientare per scoprire la data in cui si potrà riprendere il suo svolgimento.

La data di scadenza per poter presentare le domande di partecipazione era fissata al 6 giugno 2022, con questo annuncio è certo che la scadenza slitterà.

REQUISITI

Oltre a quei requisiti generali, richiesti in ogni concorso, il candidato deve essere in possesso anche dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico italiano;
  • conoscenza della lingua inglese per integrare la prova orale.

FASE DI SELEZIONE

Una volta chiusa la possibilità di mandare la domanda di partecipazione, i candidati dovranno sostenere la seguente fase di selezione:

  • un’eventuale prova preselettiva, qualora il numero degli iscritti sia tale da dovervi ricorrere;
  • una prova scritta;
  • una prova orale.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche